Banner Top
Banner Top

A Casalbordino parchi e aree verdi a disposizione per le attività sportive di gruppo e individuali.

Il Comune di Casalbordino ha stabilito una procedura semplice e pratica per consentire alle palestre e alle associazioni sportive di organizzare attività individuali o di gruppo nei parchi, nelle aree verdi o comunque nelle aree esterne del territorio comunale, naturalmente nel rispetto dell’ultimo decreto, quello del 17 maggio, sulla prevenzione e il contrasto della diffusione del Coronavirus, che all’articolo 1, lettera d recita: È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

“In attesa delle riaperture dei centri sportivi – dichiara l’assessore allo sport Carla Zinni – complice anche la bella stagione, abbiamo pensato di concedere a queste realtà, attraverso una procedura di prenotazione molto agile, l’occasione di sfruttare i nostri ampi spazi verdi, modalità che peraltro consente di rispettare in maniera molto più semplice le procedure di contrasto della diffusione del virus. Siamo certi che i nostri parchi e aree verdi si trasformeranno in palestre a cielo aperto e che i fruitori rispetteranno le necessarie distanze di sicurezza. Quello tra sport e natura è sempre stato un connubio perfetto e lo è ancor di più in un momento come questo nel quale la possibilità di fruire di ampi spazi aperti diventa non solo la condizione ottimale per la pratica sportiva ma anche uno strumento in più per contrastare la diffusione del virus. Il nostro straordinario patrimonio di parchi e spazi verdi consentirà quindi alle associazioni di organizzare attività all’aperto e ai nostri concittadini non solo di praticare attività sportiva ma anche di riappropriarsi, in sicurezza, di quella socialità che in questo periodo è mancata tantissimo a tutti noi.

Le aree verdi messe a disposizione sono: area campetto in Via Alcide De Gasperi (30,00 mt. x 19,50 mt.) ed area circostante (3.700 mq. circa); Area antistante locali ex Scuola Elementare Miracoli in Via Pescara (12.000 mq. circa);Area verde – Villa Comunale in Via Ascensione (3.600 mq. circa) e potranno essere utilizzati nel periodo presunto compreso tra il 25 Maggio 2021 ed il 31 ottobre 2021, salvo diverse disposizioni normative ministeriali o regionali che dovessero intervenire, in conseguenza delle quali l’utilizzo concesso verrebbe sospeso.” Le Associazioni Sportive/Società Sportive/Enti Sportivi, qualora interessate all’utilizzo delle suddette aree potranno presentare istanza di manifestazione di interesse entro il giorno 24 Maggio 2021 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Casalbordino con sede in Piazza Umberto I 66021 CASALBORDINO (CH) ovvero mediante P.E.C. al seguente indirizzo: protocollo.comunecasalbordino@legalmail.it. Tutte le ulteriori informazioni ed il modello di domanda sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune, al seguente indirizzo www.casalbordino.gov.it.

Enzo Dossi

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.