Banner Top
Banner Top

Operatori turistici e negozianti: “Vogliamo Molino candidato”

Da incubatore di idee a movimento civico. “Vasto città” si trasforma e scende in campo in vista delle prossime elezioni amministrative di autunno con una serie di progetti e di iniziative che mette a disposizione della città. Lo fa chiedendo al suo coordinatore, Piergiorgio Molino, che è anche presidente del Consorzio turistico “Vivere Vasto Marina”, di mettere a frutto il lavoro svolto finora e di impegnarsi in prima persona per il bene di Vasto.

Insomma, quello che nei mesi scorsi sembrava frutto solo di fantasie giornalistiche, ora sta diventando realtà. Il gruppo che ruota intorno a “Vasto città” – un centinaio di persone fra professionisti, imprenditori e comuni cittadini – lancia un  appello a Molino, il cui nome nelle scorse settimane era girato con insistenza negli ambienti politici del centrodestra, ancora alle prese con la scelta del candidato sindaco.

“Riteniamo sia giunto il momento  di superare la lentezza e la mancanza di iniziative che da troppo tempo attanagliano la città”, sostengono i promotori del movimento civico, “al fine di garantire un cambio di passo nella gestione della città chiediamo al nostro coordinatore, Piergiorgio Molino, di mettere a frutto il lavoro svolto finora e di trasformare questa innovativa iniziativa in un nuovo soggetto civico che, libero da condizionamenti e soprattutto alternativo all’attuale modo di gestire, possa contribuire allo sviluppo della nostra amata Vasto, sfruttando le fantastiche opportunità di crescita offerte dal territorio”.

E l’interessato? “Sono molto lusingato da questa proposta, che sto attentamente valutando e che potrei accettare nella misura in cui si dovessero creare determinate condizioni”, commenta Molino. Quali sono?

La nascita di un grande movimento che superi le logiche di partito”, aggiunge, “e che metta al centro un grande progetto per Vasto improntato ad un nuovo modello di sviluppo alternativo alle attuali logiche di gestione”.

Vasto città nasce come piattaforma on line lo scorso  febbraio su impulso di un gruppo di cittadini e operatori turistici che puntano al cambiamento. In pochi mesi è riuscita ad organizzare diverse iniziative sul turismo sostenibile, sulla mobilità e a promuovere  progetti per la riqualificazione di Vasto Marina, coinvolgendo soprattutto giovani professionisti come Mattia Perrotta e Giammaria Racano.

Gli eventi, rigorosamente on line, sono stati seguiti da tantissime persone. Resta da capire – e questo sarà chiaro nelle prossime settimane – se questo nuovo soggetto civico correrà da solo o se sarà di supporto a qualche schieramento in campo.

Nel frattempo cresce l’attesa nel centrodestra: dopo Pasqua il tavolo regionale dovrà scegliere il nome del candidato sindaco.  Finora solo la Lega ha ufficializzato la sua proposta di candidatura, individuando nella consigliera comunale Alessandra Cappa, la persona in grado, per competenze e capacità,  di ricoprire tale ruolo. Non sarà facile trovare la sintesi, ma è evidente che la scelta non può essere ancora rinviata. La decisione è rimbalzata sul tavolo regionale, dopo la fumata nera del tavolo locale che tanto malumore ha scatenato.

Anna Bontempo (Il Centro)

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com