Zero casi positivi e nessuna quarantena a Scerni. A renderlo noto è il sindaco, Alfonso Ottaviano che però specifica: “Non è un traguardo, non è una vittoria, non è un libera tutti. E’ un dato che sottolinea l’importanza delle misure adottate, della sensibilità, dei controlli, dei comportamenti nel praticare quella prevenzione indispensabile per la salute e la sicurezza dei cittadini. Purtroppo – prosegue Ottaviano – non è finita. Il virus corre, la terza ondata sta saturando gli ospedali e necessariamente dobbiamo continuare con la stessa attenzione e determinazione. Scerni è stata duramente colpita nei mesi scorsi (oltre 100 casi solo a Novembre), oggi tira un sospiro di sollievo in un momento dove il ritorno alla normalità, che passa per i vaccini, appare lontano”.
Intanto a Scerni sabato 27 e Domenica 28 febbraio presso la palestra Comunale dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 ci sarà lo screening con i tamponi rapidi.
“Un appello a tutti per un test gratuito che dura pochi minuti ma che può essere un ulteriore mezzo di prevenzione già sperimentato in passato grazie alla collaborazione di Protezione Civile, Croce Rossa e personale medico Volontario”, conclude il sindaco Ottaviano.