Banner Top
Banner Top

Rimborso affitti a Vasto, c’è tempo fino al 25 febbraio per presentare la domanda

È stato pubblicato sul sito del Comune di Vasto il bando per l’assegnazione di contributi per il rimborso degli affitti riconducibili all’anno 2019.

Le somme sono state stanziate in base alla Legge n.431/1998 che istituisce un Fondo Nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione e verranno assegnate alla Regione Abruzzo che a sua volta dovrà  trasferirle al Comune di Vasto. Pertanto il contributo verrà liquidato dopo che sarà effettuato il suddetto passaggio di liquidità e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Il contributo è riferito al periodo dal 1° gennaio 2019 fino al 31 dicembre 2019, rapportato a quello di effettiva validità del contratto calcolato in mesi interi, in base al numero di mensilità pagate e documentate.

La domanda, compilata e firmata dall’interessato, unitamente a copia non autenticata di un documento d’identità della persona che ha firmato (art. 38 DPR n. 445/2000), dovrà essere presentata entro e non oltre il 25 febbraio 2021 (compreso) dai soggetti in possesso dei requisiti previsti nel bando a cui è allegata la modulistica per farne richiesta.

Gli aventi diritto devono presentare, unitamente alla domanda, copia delle ricevute di pagamento del canone di affitto (in regola con il pagamento dell’imposta di bollo di € 2,00) riferite all’anno 2019 e copia dell’attestazione di avvenuto pagamento dell’imposta di registrazione per l’anno 2019. Tale documentazione potrà pervenire, in alternativa, attraverso lettera raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro dell’Ufficio Postale) indirizzata al Comune di Vasto – Servizio Politiche della Casa o trasmessa via pec all’indirizzo email comune.vasto@legalmail.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Vasto alla sezione Albo pretorio on line (http://www.comune.vasto.ch.it). Per informazioni i richiedenti possono contattare telefonicamente il Segretariato Sociale (0873/309229).

Il contributo per il pagamento degli affitti delle abitazioni – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Abitative, Paola Cianci – è destinato alle famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico, oggi ancor più aggravata a causa della pandemia. Stiamo promuovendo questa misura attraverso i nostri canali di comunicazione in modo che i cittadini possano essere informati e, qualora sussistano i requisiti, presentare la domanda prima della scadenza”. 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com