A Casalbordino da ieri la Protezione civile di Casalbordino, garantisce a quanti avessero bisogno con i requisiti oggettivi previsti, l’iscrizione sulla piattaforma per le vaccinazioni anticovid ad ultra ottantenni, categorie fragili e portatori di disabilità e caregiver ( familiari che garantiscono assistenza ).
Va ricordato inoltre che non solo i familiari assistono.
Per accedere al servizio è gradita la prenotazione al numero 0873 902997 (centralino Protezione civile Casalbordino) ed essere provvisti di tessera sanitaria, carta identità e codice esenzione. L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.
Come indicato dal Ministero della Salute, nella fase iniziale, i destinatari prioritari della vaccinazione sono stati gli operatori sanitari e sociosanitari, impegnati “in prima linea” nei contesti di assistenza che presentano un rischio più elevato di essere esposti all’infezione e di trasmetterla a pazienti suscettibili e vulnerabili.
A livello nazionale c’è una piccola confusione sui tempi, purtroppo causata da intoppi tecnici dalle ditte produttrici di vaccino. Speriamo che venga presto risolto, per garantire i giusti tempi di vaccinazione per gli ultraottantenni, persone fragili e disabili.
Enzo Dossi