Banner Top
Banner Top

Laudazi: “Iniziati i lavori di consolidamento sul San Pio. Ora di recuperi il tempo perso e si attivi un drive in”

Finalmente partiti i lavori per il consolidamento e la ristrutturazione del III° e IV° piano del I° padiglione dell’Ospedale Civile San Pio di Vasto.

L’impresa incaricata ed il  direttore dei lavori , dott. Ing. Fabrizio Gattella,  hanno iniziato il  cantiere , essendo stati finalmente risolti gli ulteriori problemi di interferenza con il corridoio di accesso al Reparto Dialisi , che ne avevano  ritardato l’avvio.

E’ giunta l’ora di accelerare , senza sosta per recuperare il tempo perduto e perfezionare il recupero funzionale dei reparti interessati all’intervento manutentivo straordinario , sui disagi strutturali che tanti inconvenienti hanno creato ai dipendenti ed alla utenza del nosocomio cittadino, in questo difficile momento di emergenza.

Due mesi per  terminare i lavori, ridurre i disagi  e ricominciare a vivere .

Le cose da fare sono ancora moltissime ; ma vogliamo cogliere questo segnale in chiave positiva  rispetto ad una situazione che desideriamo sia ribaltata urgentemente .

Ci aspettiamo tantissimo sul potenziamento strutturale e funzionale del nostro Ospedale .

Per queste ragioni desideriamo  ringraziare tutti quelli che si sono adoperati, a livello aziendale  ( Direttore Sanitario aziendale e di presidio, Direttore Generale della Asl n. 2 , Direttore delle Manutenzioni) per garantire questo intervento ; ma nello stesso tempo assicuriamo che continueremo a vigilare, come da soli abbiamo fatto,  per fare in modo che alla nostra Città vengano restituiti una offerta sanitaria e dei servizi ospedalieri degni di questo nome.

Si dia seguito a quanto unanimemente stabilito in  Consiglio Comunale a Vasto , su iniziativa de il  Nuovo Faro :

  • Accelerare al massimo i lavori di consolidamento del III° e IV° piano dell’Ospedale San Pio  .
  • Perfezionare la richiesta di un adeguato stanziamento , necessario per realizzare la manutenzione straordinaria del  vetusto nosocomio vastese     .
  • Ribadire la necessità e la urgenza di costruire in tempi brevi il nuovo Ospedale di   Vasto , dove previsto dal Piano Regolatore della Città, con una anticipazione stralcio del Piano sanitario degli investimenti regionali  destinati alla rete ospedaliera .

Ci auspichiamo che i Direttori aziendali , possano avviare  nel frattempo, anche il Drive Inn di Vasto, come già fatto per altri Comuni , oggi per la esecuzione dei tamponi e a breve per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19  , dato atto che sul piazzale sottostante il fotovoltaico di Via dei Conti Ricci o sui parcheggi del Parco Moscato, vi sono aree e situazioni infrastrutturali adeguate per risolvere al meglio la questione che interessa un fabbisogno di circa 60.000 persone ( Vasto e San Salvo).

Dobbiamo aumentare l’impegno e ridurre le polemiche ,  per invertire un declino che sembrava irreversibile e che , invece, può essere ancora colmato , in attesa della costruzione del nuovo Ospedale . Assicuriamo le nostre iniziative ed il nostro contributo  , per dimostrare che , tutti insieme , si può .

 

Il Nuovo Faro.

Dott. ing. Edmondo Laudazi

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com