Il comitato civico “L’arcobaleno”, dopo che l’Avv. Angela Pennetta, nella sua qualità di presidente, ha chiesto, pubblicamente, le dimissioni del direttore generale Thomas Schael, per le gravi carenze strutturali ed organizzative che interessano l’ospedale ” San Pio ” di città del Vasto, comunica che, a breve, lo stesso comitato promuoverà opportune azioni di lotta…! Una decisione, assunta collegialmente, alla luce del permanente stallo presente, ormai da mesi!
E’ ovvio che il crollo del solaio e la conseguente impraticabilità di due piani del nosocomio ha comportato disagi agli operatori ed il conseguente restringimento degli spazi per tutti. Necessitano decisioni urgenti per la funzionalità del “San Pio”, evitando di impoverirlo ulteriormente con scelte inaccettabili come la chiusura di reparti o l’accorpamento di altri con conseguente perdita di posti letto
Il ridicolo balletto di responsabilità tanto della A.S.L. 2 Lanciano-Vasto-Chieti quanto della classe politica che esprime il territorio, in una sorta di reciproche e sterili…accuse, obbliga il comitato a scendere in piazza, per rivendicare i diritti dei cittadini, nella circostanza, palesemente calpestati…!
Avv. Angela Pennetta
Presidente del comitato civico L’Arcobaleno