Banner Top
Banner Top

Dalle zero nuove positività a Vasto, alla sperimentazione dell’App Immuni in Abruzzo, alle nuove disposizioni per l’occupazione del suolo pubblico a Vasto. Tutte le novità di oggi sul Covid-19

Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.

Covid-19, a Vasto nessuna nuova positività

    • Questo il dato aggiornato ad oggi 27 Maggio: 44 Positivi attivi, 25 Positivi guariti, 40 quarantene attive (27 da contatto diretto con positivo e 13 rientrati dall’estero), 11 positivi da quarantena, 243 quarantene ultimate e 1 decesso

Covid-19, in Abruzzo cinque nuovi casi positivi

    • Questi i dati di oggi 27 Maggio: 5 casi positivi (+2 rispetto a ieri). In Provincia di Chieti i ricoverati in terapia non intensiva sono 63 (+2 rispetto a ieri), 0 in terapia intensiva (invariato rispetto a ieri), in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl sono 140 (-8 rispetto a ieri). Del totale dei casi positivi 821 si riferiscono alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti (+2 rispetto a ieri). In Abruzzo il totale dei decessi è 400 (invariato rispetto a ieri), i guariti sono 1.969 (+41 rispetto a ieri)

Covid-19, la situazione oggi in Italia

    • Questi i dati di oggi 27 maggio: il numero totale dei positivi è di 50.966 (-1.976) di cui 505 in Terapie intensive (-16 rispetto a ieri), 7.729 ricoverate con sintomi (-188 rispetto a ieri), 42.732 (l’84%) sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. I decessi sono 117 (+37). Il totale dei deceduti è pari a 33.072. Il numero complessivo dei dimessi e guariti è 147.101 (+2.443) rispetto a ieri)

A Vasto nuove disposizioni per l’occupazioni del suolo pubblico

    • Leggi quali

App Immuni, prime sperimentazioni anche in Abruzzo

    • La App sarà disponibile tra la fine di maggio e l’inizio di giugno

Controlli anti-Covid, in Italia oltre 350 le persone sanzionate. Otto quelle denunciate

    • I titolari di esercizi commerciali sanzionati sono stati 24, i provvedimenti di chiusura 4

San Salvo tra le città scelte per i test dell’indagine sierologica sul Covid-19

    • Magnacca: “Invito i miei concittadini a dare la propria disponibilità alla chiamata della Croce Rossa Italiana”

I beneficiari del progetto SIPROIMI hanno consegnato al sindaco Menna 150 mascherine realizzate per le associazioni disabili cittadine

    • Le mascherine sono state confezionate all’interno delle strutture gestite dalla cooperativa Pianeti Diversi-Consorzio Matrix, insieme all’arteterapeuta Valentina Di Petta e agli operatori che quotidianamente operano coi beneficiari per accompagnarli nel loro percorso di integrazione

Pd San Salvo: “L’Amministrazione ha ignorato le nostre proposte a favore di imprese e famiglie. Lavora in maniera totalitaria”

    • L’Amministrazione pensi anche a rendere pulita ed accogliente la città

San Salvo, dopo la fase critica da Covid-19 ecco i nuovi orari dell’assistenza domiciliare

    • Dal lunedì al sabato: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.  Domenica: dalle ore 10.00 alle ore 13.00

I centri estivi per rimettere al centro i bambini e ragazzi della nostra Città

    • Saranno attivati molti dei servizi, già conosciuti dai cittadini e saranno attivati in modalità rispettosa delle regole sul distanziamento sociale

Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.

Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.

Noi, come i nostri colleghi.

E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.

Ma prima di far ciò  vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.

GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.

GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.

GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.

GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.

GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.

GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.

GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.

GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.

GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.

Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di mantenere il distanziamento sociale, ad indossare guanti e mascherine e di uscire solo in casi di necessità.

Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Evitiamo di ammalarci. Occorre grande senso di responsabilità da parte di ognuno di noi.

E ai ragazzi diciamo: “Tornerà il tempo delle feste”.

Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!

Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.

GRAZIE A TUTTI !

Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com