Banner Top
Banner Top

Dal nuovo caso positivo a Vasto con tre nuove quarantene e tre guariti, alla riapertura dei parrucchieri e delle estetiste dal 18 maggio. Tutte le notizie di oggi sul Covid-19

Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.

Covid-19, a Vasto un nuovo caso positivo, 3 nuove quarantene e 3 positivi guariti

    • Questi i dati aggiornati ad oggi 6 Maggio: 21 i positivi attivi, 15 i positivi guariti, 27 le quarantene attive tutte da contatto diretto con positivo, 11 i positivi da quarantena e 182 le quarantene ultimate
    • Questi i dati di oggi 6 Maggio: Il numero totale dei positivi è di 91.528 di cui 1.333 in Terapie intensive (-94 rispetto a ieri), 15.769 ricoverate con sintomi (-501 rispetto a ieri), 74.426 (l’81%) sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. I decessi sono 369 (+133). Il totale dei deceduti è pari a 29.684.  Il numero complessivo dei dimessi e guariti è 93245 (+8.014 rispetto a ieri). Il numero così alto dei pazienti dimessi e guariti è dovuto ad un aggiornamento dei dati della Regione Lombardia riferiti anche ai giorni precedenti

Covid-19, a Castiglione Messer Raimondo il Comune esenta le imprese dalla Tari

    • “Un’iniziativa di questo tipo significa dare forza e speranza affinché le attività ripartano”

Covid-19, in Abruzzo sono 22 i nuovi casi positivi di oggi. Muore un 87enne di Ortona

    • Sono 22 casi positivi di oggi (-3 rispetto a ieri). In Provincia di Chieti i ricoverati in terapia non intensiva sono 104 (invariato rispetto a ieri), quelli in terapia intensiva sono 1 (invariato rispetto a ieri) mentre quelli in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl sono 477 (-4 rispetto a ieri). Del totale dei casi positivi 764 si riferiscono alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti (-3 rispetto a ieri). In Abruzzo il totale dei decessi è 341 (+6 rispetto a ieri), i guariti sono 915 (+34 rispetto a ieri)

Dal 18 maggio in Abruzzo riaprono parrucchieri, estetiste, centri benessere e tatuatori

    • Marsilio: “Il confronto con il Governo proseguirà anche nei prossimi giorni attraverso la Conferenza delle Regioni”

Alla Asl Lanciano Vasto Chieti riprende l’attività chirurgica

    • I pazienti Covid trasferiti ad Atessa quale ospedale di riferimento per il Coronavirus

L’associazione Codici sull’Rsa San Raffaele di Sulmona: “Vogliamo la verità sui casi di Covid-19”

    • Presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Sulmona

Vasto, riaperto il mercato rionale di San Paolo

    • Ingressi contingentati e uso di guanti e mascherine

Dal 18 maggio riaprono parrucchieri ed estetiste, il plauso di Confartigianato

    • “Il Governo regionale ha recepito le nostre sollecitazioni”

Dopo Covid-19 per la fase 2, il Comune di San Salvo incontra le attività produttive

    • Per un confronto sulla stagione estiva e su eventuali proposte utili per far ripartire le attività

In Tribunale ripartono i processi, c’è l’intesa

    • L’11 maggio inizierà la nuova fase giudiziaria

Covid-19, Marsilio: “No ai tamponi a tutti, sì a quelli selettivi”

    • Ogni provincia d’Abruzzo avrà il suo ospedale Covid 19 “perché con il virus conviveremo a lungo e bisogna far ritornare gli ospedali alla loro normalità”

Articolo Uno Chieti: “La terza età, un baluardo da mantenere intatto anche al tempo del coronavirus”

    • Istituire dei fondi, per far si che tutti abbiano diritto all’assistenza, in particolare i non autosufficienti

Fase 2, ecco le 33 proposte di Legambiente

    • Per rilanciare l’Italia in chiave green

Approvato il Piano Scuola, oltre 400 milioni per la banda ultralarga

    • L’obiettivo del Piano è garantire rapidamente una connessione veloce (velocità a 1 Gbit con 100 Mbits di banda garantita) all’81,4% dei plessi scolastici, quelli del primo e secondo ciclo, per un totale di 32.213 edifici. Previsti anche voucher per le famiglie: fino a 500 euro, in base all’Isee, per connessioni veloci, pc e tablet

Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.

Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.

Noi, come i nostri colleghi.

E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.

Ma prima di far ciò  vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.

GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.

GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.

GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.

GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.

GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.

GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.

GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.

GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.

GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.

Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di mantenere il distanziamento sociale, ad indossare guanti e mascherine e di uscire solo in casi di necessità.

Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Evitiamo di ammalarci. Occorre grande senso di responsabilità da parte di ognuno di noi.

E ai ragazzi diciamo: “Tornerà il tempo delle feste”.

Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!

Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.

GRAZIE A TUTTI !

Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com