Banner Top
Banner Top

Covid-19. Dai due nuovi casi a Vasto, a quello di San Salvo, al bel “gesto” dell’Hotel Plaza, alla consegna dell’ecografo, alle donazioni al San Pio. Tutte le notizie di oggi

Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.

Covid-19, due nuovi casi a Vasto e 6 nuove quarantene. Menna: “Rimanete a casa”

    • Delle 6 nuove quarantene 3 sono componenti dello stesso nucleo familiare di un positivo e 3 sono cittadini rientrati in città dall’estero o da altri comuni che hanno l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario. Tre invece le quarantene ultimate per un totale di 86

Covid-19, sesto caso a San Salvo. Magnacca: “Il concittadino era già ricoverato in ospedale”

    •  “Rimanete a casa. L’emergenza non è finita”

Covid-19, consegnato l’ecografo al San Pio di Vasto. Marcovecchio: “È solo il primo atto”

    • La donazione è frutto di una cospicua raccolta avviata dall’azienda leader nella produzione del vetro nell’ambito dell’emergenza Covid-19 e finalizzata all’acquisto di attrezzature avanzatissime destinate al “San Pio”

Con la Pasticceria Chez e la Gelateria Dolce Brvido di Vasto, la Pasqua è più “dolce” al San Pio

    • Donate Colombe Pasquali e gelato

Covid-19, con 60 nuovi casi il bilancio sale a 1.859 positivi. I deceduti sono 179, i guariti 146

    • Dei 60 casi positivi al Covid 19 registrati oggi in Abruzzo (-18 rispetto a ieri), 19 fanno riferimento alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti (+3 rispetto a ieri) In Provincia di Chieti i ricoverati in terapia non intensiva sono 74 (-1 rispetto a ieri), i ricoverati in terapia intensiva sono 12 (-6 rispetto a ieri), mentre quelli in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl sono 199 (+20 rispetto a ieri). Del totale dei casi positivi 361 si riferiscono alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti (+18 rispetto a ieri)

Controlli Covid-19: 44 attività chiuse, 75 le persone denunciate per falsa attestazione e per violazione dell’obbligo di quarantena

    • Circa 280mila le persone controllate dalle Forze di polizia, quasi 10mila quelle sanzionate

Covid-19, in provincia di Chieti parte la sperimentazione a domicilio. Kit di farmaci e saturimetro ad ogni paziente

    • La sperimentazione sarà avviata fra qualche giorno, si attende solo l’arrivo dei 500 saturimetri acquistati

Il Plaza prepara pasti per la Protezione Civile

    • La decisione è stata presa dopo aver consultato il sindaco Francesco Menna, il maggiore dei carabinieri, Amedeo Consales e il coordinatore della protezione civile di Vasto, Eustachio Frangione

150 uova di Pasqua in dono al personale sanitario dell’ospedale dalla Ricoclaun

    • “In questi momenti così difficili per tutti, il nostro pensiero è per tutti voi, quanti bei momenti abbiamo passato insieme nelle corsie dell’ospedale”

Abruzzo, le edicole potranno restare aperte anche nei giorni festivi

    • Con la chiusura però entro le ore 13.30

Adriano Tocco (Federalberghi): “Necessario garantire liquidità alle aziende turistiche”

    • “Per far fronte a tutti quei costi di esercizio che comunque gravano pesantemente sulle aziende con un fatturato pari a zero”

Casalbordino, le forze Istituzionali e le forze Volontarie, insieme per aiutare la Cittadinanza

    • “Restiamo a casa per non vanificare gli sforzi finora fatti”

Ospedale di Atessa, il M5S al fianco dei cittadini. Taglieri: “Si diano risposte al territorio sul futuro della struttura”

    • “È chiaro che superato questo difficile momento storico l’ospedale dovrà insistere sul territorio ma chiarire in che modalità lo farà è un compito che spetta a chi sta governando la Regione Abruzzo”

Marsilio in visita al Covid Hospital di Atessa, “Un investimento che dà forza per il futuro”

    • “Abbiamo già i primi 48 posti letto a disposizione, nell’ambito di un progetto complessivo che ne prevede in tutto 140”

Coronavirus, l’associazione Papi Gump raccoglie dispositivi di sicurezza per le Forze dell’Ordine

    • Per consegne: 340/4042897, oppure in Corso Europa n. 43 previo preavviso

Coronavirus, prorogata la validità dei buoni e altre misure per i pazienti

    • Di un mese

Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.

Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.

Noi, come i nostri colleghi.

E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.

Ma prima di far ciò  vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.

GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.

GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.

GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.

GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.

GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.

GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.

GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.

GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.

GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.

Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.

Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.

E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.

Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!

Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.

GRAZIE A TUTTI !

Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com