Banner Top
Banner Top

Dalle 15 nuove quarantene a Vasto ai 29 nuovi casi positivi in Molise, all’isolamento dei ricoverati e degli operatori della Casa di Cura a Sulmona. Tutte le notizie di oggi

Qui di seguito tutte le notizie di oggi sul Coronavirus.

A Vasto nessun nuovo caso ma 15 nuove quarantene. In città 7 i positivi in quarantena

    • Delle 15 persone in quarantena 3 appartengono allo stesso nucleo familiare del caso positivo di ieri gli altri 12 sono vastesi rientrati in città dall’estero o da altri comuni e hanno l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario. Una la quarantena ultimata

Covid-19, con 65 nuovi casi il bilancio sale a 1.628 positivi. I deceduti sono 153, i guariti 119

    • Nella Provincia di Chieti i ricoverati in ospedale in terapia non intensiva sono 77, quelli in terapia intensiva sono 15 e quelli in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl sono 163 

Scatta l’isolamento cautelare alla Casa di Cura San Raffaele di Sulmona

    • “Un provvedimento che si rende necessario e urgente, che ho adottato di concerto con il Prefetto, con il quale sono stata in continuo contatto in questi giorni”

Due medici di Vasto nel nord Italia

    • Pasqualino Litterio, 65 anni, primario del reparto di Neurologia e Loredana Manso, 63 anni, in forza nella divisione chirurgica del San Pio,  fanno parte della task force  di medici selezionati dalla Protezione civile per rinforzare le strutture ospedaliere che hanno necessità di personale per fronteggiare la pandemia

Covid-19, in Molise 29 nuovi casi

    • In terapia intensiva all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso sono ricoverate 6 persone, 22 in infettivi. Gli asintomatici a domicilio sono 127. Il totale dei guariti dall’inizio dell’emergenza è salito a 6

San Salvo, proseguono i controlli della Polizia Locale

    • Nei giorni di giovedì 2 e venerdì 3 aprile sono state ritirare 73 autocertificazioni. Giornalmente vengono controllate 80 attività commerciali.

A Montenero tolti i blocchi ai varchi di entrata e di uscita dalla città

    • “Vorrei però chiarire una cosa: restano sempre in vigore in tutta Italia (quindi anche sul nostro territorio) le regole definite dai precedenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri”

Anche il Comune di San Salvo, aderisce all’iniziativa “Accendi la tua Luce”

    • A mezzanotte, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 aprile, illuminiano la finestra o il balcone con una candela o il telefonino

“Montenero Solidale”, la raccolta fondi da destinare al sostegno alimentare per le famiglie in difficoltà

Don Domenico: “Che questa preghiera di benedizione aiuti tutti a sentirsi più uniti e più solidali”

    • “Per me, la salita al Campanile nel giorno della Sacra Spina, rimarrà una di quelle esperienza di preghiera silenziosa in cui i gesti, gli sguardi e i profumi consegnano una “distanza ricolmata” di amore e fiducia”

Don Pietro Santoro dona un ventilatore all’ospedale di Avezzano

La Regione Abruzzo autorizza la vendita di articoli di cancelleria e forniture per ufficio nei negozi non soggetti a chiusura

    • Lo ha stabilito il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio nella giornata di ieri firmando l’ordinanza N° 22

Dalla COAL 350mila euro a sostegno delle strutture Sanitarie delle Marche e dell’Abruzzo

    • Il Presidente palmieri: “Il nostro “Territorio” e la nostra “Gente” è forte ed unita e sono certo che insieme usciremo quanto prima da questa terribile situazione”

Coronavirus, il Consiglio Nazionale Forense: “Sanzioni ad avvocati che speculano sul dolore”

    • La delibera “censura e condanna con forza e convinzione ogni comportamento che in qualsiasi forma e modo integri grave violazione di principi etici condivisi, principi etici che informano e non possono non informare la professione di avvocato”

Legge “Cura Abruzzo”, i sindacati: “Avevamo proposto un confronto aperto, costruttivo e leale sul provvedimento, ma la nostra richiesta è caduta nel vuoto”

    • I sindacati sottolineano inoltre di aver “chiesto audizione presso le commissioni competenti, e di poter dare il loro contributo per rispondere all’emergenza ed alle esigenze del sistema produttivo e dei cittadini, ma tale richiesta è caduta nel vuoto”

La “bella” lettera del Sindaco di Wozniki in Polonia al Sindaco Magnacca

    • “Le parole del collega sindaco mi hanno toccato nel profondo”

San Salvo, annullati gli eventi di “sport e musica per la tappa del Giro d’Italia”

    • Un annullamento prevedibile e certo vista la grave emergenza legata al Covid-19

Il nostro Paese sta vivendo da giorni momenti duri, faticosi e preoccupanti. C’è un virus da arginare quanto prima e solo con la collaborazione di tutti ce la faremo.

Noi, chiamati ad informarvi, stiamo, nel nostro piccolo, cercando di informarvi quanto più possibile e sempre riportando notizie ufficiali da fonti istituzionali (Governo, Regione, Comuni, Azienda Sanitaria Locale e Forze dell’Ordine), e messaggi di sostegno e di solidarietà che ci giunge dai volontari.

Noi, come i nostri colleghi.

E da oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di raccogliere a fine serata e in un unico articolo le nostre notizie del giorno in merito al Coronavirus in modo da non doverle andare a cercare a destra e a manca sperando di fare cosa giusta.

Ma prima di far ciò  vorremmo rivolgere il nostro GRAZIE a quanti si stanno adoperando o stanno vivendo questo difficile momento.

GRAZIE ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a quanti prestano il loro servizio all’interno di un ospedale per quello che stanno facendo curando non solo quanti colpiti da Coronavirus ma anche i bisognose di cure non legate al Covid 19.

GRAZIE alle Forze dell’Ordine, tutte le Forze dell’Ordine, per i costanti controlli e presidi sul territorio affinchè tutte le disposizioni previste dal Dpcm vengano controllate. E non solo.

GRAZIE a tutti i Sindaci e agli amministratori che stanno predisponendo tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute dei loro cittadini e nel contempo il corretto funzionamento della macchina amministrativa.

GRAZIE ai volontari, tutti i volontari, per il grande lavoro di supporto che stanno dando.

GRAZIE alle attività commerciali, alle imprese, a tutti gli operatori economici, che in questo momento in cui il loro lavoro è ridotto e/o sospeso, stanno diligentemente e senza polemiche adottando tutte le misure cautelari previste e non, con danni economici che difficilmente potranno recuperare.

GRAZIE ai lavoratori costretti a recarsi obbligatoriamente a lavoro perché in alcuni casi linee e macchinari non possono fermarsi.

GRAZIE ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti che stanno portando avanti il programma scolastico con la “didattica a distanza”.

GRAZIE alle mamme e ai papà che con sacrifici stanno cercando di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

GRAZIE ai nonni che, seppur bisognosi di più attenzioni, supportano i figli nella gestione dei nipoti.

GRAZIE a tutti, sperando di non aver dimenticato nessuno.

Dal canto nostro, noi organi di informazioni, oltre ad informarvi siamo chiamati anche, come tutti gli Enti, a chiedervi di RIMANERE A CASA e di uscire solo in casi di necessità, di vera necessità.

Lo dobbiamo fare per noi e per gli altri. Ma riteniamo che vada fatto anche e soprattutto per tutti quei medici in prima linea che stanno mettendo a rischio la loro vita e quella dei loro familiari. Gli ospedali si stanno riempendo e alcuni sono già pieni. Evitiamo di ammalarci. Iniziamo a dar loro respiro.

E ai ragazzi diciamo: “Restate a casa. Tornerà il tempo delle feste, degli incontri, delle uscite”.

Oggi è, per tutti noi, il tempo delle responsabilità e del sacrificio. Vinceremo questa “battaglia” se ognuno di noi ci mette del proprio!

Questo messaggio sarà identico domani e nei giorni a seguire perché il nostro GRAZIE vale oggi come anche domani.

GRAZIE A TUTTI !

Ricordiamo inoltre che è a disposizione degli utenti il NUMERO VERDE 800 860 146 attraverso il quale i medici incaricati dalla Asl rispondono alle richieste di informazioni e danno indicazioni sulle misure per il contenimento del contagio. Il servizio è attivo 24 ore al giorno.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com