“Dal 20 marzo scorso ho disposto il divieto di svolgere le attività motorie e sportive all’aperto, di circolazione a piedi o con velocipedi. Non possiamo permetterci di mettere a rischio un’intera comunità per l’irresponsabilità di alcuni singoli: bisogna comprendere che SI DEVE STARE A CASA e che gli spostamenti sono permessi solo per esigenze lavorative, per rifornimento di cibo e per urgenti necessità legate, in particolare, ad esigenze mediche.”
Il sindaco Francesco Menna interviene in merito alla circolare ministeriale adottata nelle ultime ore a chiarimento di alcune specifiche situazioni.
“A Vasto restano in vigore le restrizioni introdotte dal sottoscritto nelle scorse settimane. Ricordo che dal 20 marzo scorso ho disposto, con apposita Ordinanza, il divieto di svolgere nell’intero territorio comunale tutte le attività motorie e sportive all’aperto, la circolazione a piedi o con velocipedi salvo i casi di spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, di salute o situazioni di necessità nelle quali rientrano l’approvvigionamento alimentare e quello relativo ad altri beni di primaria necessità presso gli esercizi commerciali. L’Ordinanza resta pienamente in vigore.”
RESTIAMO IN CASA: LA BATTAGLIA È DIFFICILE E SERVE L’APPORTO DI TUTTI.