Banner Top
Banner Top

Eccellenza, vittoria della Bacigalupo Vasto Marina sul campo del Castelnuovo Vomano

Vittoria pesantissima quella colta dalla Bacigalupo Vasto Marina sul campo del Castelnuovo Vomano. I ragazzi di Roberto Cesario agguantano proprio i neroverdi a quota 12 in vetta alla classifica di Eccellenza dopo cinque giornate. Decide il match una rete di Fabio Mangiacasale ad inizio secondo tempo.
Le prime fasi della sfida sono di studio, il primo squillo è di marca vastese con un sinistro di Cesario che termina di poco a lato al 9’. Un minuto dopo Di Ruocco crossa dalla sinistra, Marinelli mette in angolo di testa per evitare rischi. Alla mezzora punizione che funge da angolo corto di Di Ruocco e bella conclusione in acrobazia al volo di Lepre: la sfera sfila a pochi centimetri dal palo alla destra di Marconato. Ammonito Irace per un fallo su Donatangelo, a sua volta punito qualche minuto dopo con il giallo dal direttore di gara, Juri Gallorini di Arezzo, per un’entrata in ritardo su Mangiacasale.
Allo scadere della prima frazione di gioco, prolungatasi di 2’ come indicato dall’arbitro, ammonito Balzano per aver fermato in maniera irregolare Di Ruocco. Alla ripresa delle ostilità la Bacigalupo Vasto Marina sembra avere un piglio diverso, convinta di poter fare la partita anche al cospetto della quotata avversaria di giornata. Ammonito per simulazione Di Ruocco poco prima del gol che sblocca il match e che deciderà le sorti dello stesso. Coulibaly effettua una percussione centrale, arrivando a tu per tu con Cattenari che non trattiene la sfera portata avanti dall’esterno ivoriano, sulla palla si avventa Mangiacasale che evita il ritorno di portiere di casa e conclude in porta di sinistro da posizione defilata: pallone che bacia il palo e si infila per lo 0-1. L’ala calabrese deve però alzare bandiera bianca per un infortunio qualche minuto dopo il sigillo personale, al suo posto D’Antonio.
Mister Guido Di Fabio inserisce Fabrizi per Lepre nelle fila teramane. Al ventesimo della ripresa il Castelnuovo Vomano rimane in dieci per l’espulsione comminata a Cattenari. L’estremo difensore neroverde si fida troppo del suo palleggio molti metri fuori dalla porta con Irace che gli ruba palla e subisce fallo dal portiere, reputato da ultimo uomo dall’arbitro. Fuori Emili per far subentrare il secondo De Chirico.
Nei biancazzurri (in tenuta gialla), Ciancaglini prende il posto di Irace, uscito malconcio dal contrasto con Cattenari che lascia il campo zoppicando anch’egli. Partita tattica, maschia ma corretta. Il Castelnuovo non trova continuità nella manovra grazie al pressing degli ospiti, agevolati dalla superiorità numerica. Girandola di cambi negli ultimi venti minuti con Lanfranchi, Galiè e Letto che rilevano Balzano, Di Gennaro e Coulibaly nella Bacigalupo Vasto Marina e Farinelli, Di Tecco e Di Remigio che prendono il posto rispettivamente di Porrini, D’Egidio e Sanseverino. Nelle fasi finali ammoniti Cesario e capitan Benedetti. Nei 9’ di recupero concessi dal direttore di gara i padroni di casa vanno vicini al pari con Di Tecco, che da buona posizione spara alto, e Fabrizi che prima di testa trova un attento Marconato e poi di piede alza sopra il montante da pochi passi. Quarta vittoria di fila per la Bacigalupo Vasto Marina e vetta provvisoria della classifica di Eccellenza.
 
IL TABELLINO

Castelnuovo Vomano-Bacigalupo Vasto Marina 0-1

Reti: 52′ Mangiacasale (BVM).
Castelnuovo Vomano: Cattenari, Calvarese, Sanseverino (78′ Di Remigio), Casimirri, Donatangelo, Giovannone, D’Egidio (72′ Di Tecco), Porrini (71′ Farinelli), Lepre (58′ Fabrizi), Emili (66′ De Chirico), Di Ruocco. All. Guido Di Fabio
BVM: Marconato, Balzano (70′ Lanfranchi), Marinelli, D’Adamo, Cernaz, Benedetti, Mangiacasale (54′ D’Antonio), Irace (65′ Ciancaglini), Cesario, Di Gennaro (80′ Galiè), Coulibaly (85′ Letto). All. Roberto Cesario
Recupero: 2′ e 9′
Ammoniti: Donatangelo e Di Ruocco (Castelnuovo V.), Irace, Balzano, Benedetti e Cesario (BVM)
Espulso: Cattenari (Castelnuovo V.)
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo
Assistenti: Stefano Bruni di Pescara e Massimo Miccoli di Lanciano
Bacigalupo Vasto Marina

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com