Oggi è in programma la quinta giornata di andata del campionato di serie D. Nel girone F queste le gare in programma: P.S.Elpidio-Atletico Fiuggi, Avezzano-Jesina, Matelica-Chieti, Montegiorgio-Cattolica, Pineto-Campobasso, Agnonese-Real Giulianova, Recanatese-Notaresco, Tolentino-Vastogirardi, Vastese-Sangiustese.
All’Aragona la Vastese proverà a centrare la seconda vittoria stagionale, cancellando la brutta sconfitta subita domenica scorsa a Campobasso. per la squadra di Amelia l’esame di oggi contro la Sangiustese rappresenta un test di grandissima importanza. I biancorossi non hanno alternative, devono vincere e basta perchè i soli 4 punti conquistati finora non accontentano nessuno.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. Sulla carta la squadra marchigiana non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Staremo a vedere se i biancorossi riusciranno a far propria l’intera posta in palio.
Il tecnico è fiducioso e, nonostante il magro bottino di punti conquistato finora, continua a guardare ai quartieri alti della classifica. “Per noi deve essere uno stimolo in più, dobbiamo essere ambiziosi. E’ vero, siamo lontani otto punti dal primo posto ma non mi sembra il caso di fare drammi. Il campionato è ancora molto lungo, può succedere ancora di tutto. E’ chiaro che con la Sangiustese dobbiamo vincere, alternative non ne vedo”.
LA FORMAZIONE: (3-5-2) Bardini L; Pollace, Cacciotti, Cardinale; Maruanelli, Esposito F, Bardini F, Cavuoti, Stivaletta; Esposito V, Dos Santos.
ALL. Amelia.