Al via gli ultimi appuntamenti, del perCorso “L’altra prospettiva dell’Economia” all’interno della Scuola Popolare di Economia Civile e di Comunione e delle attività dell’”Officina Palizzi”. In occasione della chiusura delle attività del progetto europeo SYCAMORE l’associazione Formamentis, insieme all’Istituto Tecnico Palizzi di Vasto, che tante volte ha ospitato le attività e i percorsi formativi inerenti al progetto, ha organizzato 3 giornate dedicate all’Economia Civile e di Comunione, che si svolgeranno nei prossimi 24, 25 e 26 settembre 2019 a partire dalle ore 9 presso l’Aula Magna dell’I.T.S.E.T. Filippo Palizzi, in Via Conti Ricci n. 25 a Vasto.
Martedì 24 settembre 2019 a partire dalle ore 9 interverranno Nicoletta Del Re (Dirigente Scolastico I.T.S.E.T. Palizzi), Francesco Menna (Sindaco della città di Vasto), Anna Bosco (Assessore all’Istruzione del Comune di Vasto), Adele Sansiviero (Presidente Associazione FormaMentis soggetto Capofila #progetto_Sycamore), Ornella Seca (imprenditrice e responsabile AIPEC , Associazione imprenditori per un’Economia di Comunione) e Orlando Pierantoni – Responsabile CPI Vasto.
Mercoledì 25 settembre 2019 ci sarà la proiezione del documentario “E’ come stare a casa”. Storia dei due imprenditori molisani Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio che hanno portato i sapori e i saperi del loro Molise a Dublino in Irlanda. Interverranno Maurizio Mastrangelo protagonista del documentario, imprenditore e fondatore insieme al socio Marco Giannantonio della holding Flavour of Italy e Pippo Venditti Regista del documentario “E’ come stare a casa”.
Giovedì 26 settembre interverranno Luca Raffaele Direttore Generale in NeXt , Maurizio e Maurizia Fratamico – Responsabili Nuovi Orizzonti Abruzzo.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul progetto Europeo SYCAMORE, per conoscere gli appuntamenti futuri dell’Economia Civile tra cui #The_Economy_of_Francesco, per partecipare con gli studenti ai tanti laboratori da loro organizzati sulle tematiche dell’Economia Civile (Finanza Etica, Edilizia sostenibile, impresa Formativa Simulata….)