Cento ‘smart ambassador’, selezionati fra 250 profili di candidati, animeranno il blog di abruzzoturismo.it per contribuire alla promozione turistica dell’Abruzzo. “Siamo una delle prime regioni ad avviare l’iniziativa, che trae spunto dal Piano strategico nazionale del Turismo – ha detto l’assessore regionale Mauro Febbo in conferenza stampa alla presenza di tanti fra i cento – e nasce con l’intento di coinvolgere ‘dal basso’ professionalità e passioni di racconto delle bellezze del territorio. Un tassello di un ampio quadro di promozione turistica per far uscire l’Abruzzo dai confini nazionali e attrarre più visitatori”.
Quadro nel quale rientra la campagna di marketing digitale partita a giugno che vede tra i risultati una media di 3.000 visitatori al giorno su abruzzoturismo.it; oltre 100mila partecipanti ai concorsi/contest, 60mila flyers digitali con proposte di itinerari e soggiorni scaricati, oltre 200.000 follower per visit.abruzzo sui social network, 170mila su Facebook e 30 mila su Instagram.