Il Benevento (serie B) non va oltre il 3 a 3 all’Aragona contro una Vastese (serie D) che ha dimostrato di esserci. Bella partita. Tanto cuore per la squadra di casa, poca voglia, forse, per gli ospiti.
E’ stato un bel pomeriggio di calcio, nonostante gli oltre 33 gradi che avvolgevano il vecchio Aragona. Non capita tutti i giorni, infatti, qui a Vasto, di vedere due campioni del mondo in panchina, Pippo Inzaghi e Marco Amelia.
Il Benevento è partito subito forte, andando in gol due volte. La Vastese, però, nonostante il doppio passivo non si è mai scomposta e prima del riposo, con un gran colpo di testa di Cardinale, è riuscita ad accorciare le distanze.
Nella ripresa tanti i cambi, da entrambe le parti. La Vastese risponde colpo su colpo ed esce a testa alta. Buone le indicazioni per Amelia. La squadra corre e sta bene. Sembra già pronta per la sfida del 18 agosto con il Chieti, prima di Coppa Italia. Il secondo gol dei biancorossi è stato firmato dalla media distanza da Esposito. Al 44′ è ancora Esposito a colpire, sempre dal limite. Un gol che fissa il risultato sul tre pari.
Domani pomeriggio, sempre all’Aragona, alle 19,30, altro appuntamento di calcio: il triangolare con la partecipazione di Pescara, Pineto e Vastese.
Per il Benevento amichevoli finite: il 23 agosto esordio in campionato a Pisa.
I TABELLINI
VASTESE – BENEVENTO 3 – 3
VASTESE: (3-5-2) Di Rienzo; Perrocchi, Pollace (37’ s.t. Bardini F), Cardinale (1’ s.t. Iarocci); Loggello (1’ s.t. Esposito), Cacciotti (1’ s.t. Giorgi), Montaperto (33’ s.t. Cavuoti), (18’ s.t. Ravanelli)), Ansini (1’ s.t. Fanelli), Stivaletta (36’ s.t. Pompei; Dos Santos, Alonzi. A disp: Bardini L. All: Amelia
BENEVENTO: (4-4-2) Manfredini (15’ s.t. Gori); Gyamfy, Volta, Kragl, Rillo (24’ s.t. Maggio); Del Pinto (28’ s.t. Tello), Caldirola, Vokic, Sau (1’ s.t.Goddart) ; Di Serio, Schiattarella (1’ s.t. Sanogo). A disp: Montipò, Letizia, Sanogo, Coda, Viola, Tuia. All: Inzaghi
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto
RETI: 6’ p.t. Di Serio, 12’ p.t. Kragl, 39’ p.t. Cardinale, 18’ s.t. Esposito, 24’ s.t. e 44′ s.t, 24′ s.t. Goddart. NOTE: Calci d’angolo 6 a 4 per il Benevento. Spettatori circa 600 con una nutrita rappresentanza ospite