Banner Top
Banner Top

Ivo Menna: “Ecco come stanno le cose”

In questi ultimi giorni è infuriata una forte polemica tra la lista “La Nuova Terra” e l’amministrazione comunale a proposito delle parcelle degli avvocati dell’ufficio legale vastese. Ma ecco giungere a sorpresa – e non dagli avvocati  citati che sarebbe stata molto comprensibile, ma da un tale – Papi Gump-  impegnato da anni,  in un “estenuante lavoro di  deambulazione tra Corso Europa e Piazza Barbacani dove ha sede il Comune”, una notizia pubblicata da una testata giornalistica, a firma di Antonio Borromeo, alias Papi Gump, che parla di delibere e denaro che l’amministrazione vastese avrebbe corrisposto alla Associazione il Cineocchio per i concerti che la stessa ha organizzato negli anni 2016 e 2018.

E lo dice come se questo denaro pubblico fosse stato regalato alla associazione. Anzi, in un suo passaggio, sostiene, parlando degli importi corrisposti al Cineocchio, che queste cifre vengono elargite per “una associazione la cui attività non sembra quasi esistere”.

Gravissima affermazione se ciò fosse vera e che dovrebbe essere immediatamente riferita alla Magistratura da parte di questo signore, perché mi si accusa di percepire danaro pubblico senza apparente e concreto  motivo. Ma il pover’uomo, che non pare conoscere bene la burocrazia amministrativa in fatto di delibere e determine comunali, sarà stato avvicinato, manipolato, imbeccato da un esperto politico della attuale amministrazione che può comodamente accedere agli atti,  consultarli e provvedere a informare il Borromeo, che preso dalla foga:  scrive.

Un fatto è certo comunque, che durante lo svolgimento dei numerosissimi concerti che il Cineocchio organizza a Vasto da oltre 15  anni, e in Provincia di Chieti da oltre trenta anni producendo cultura e novità assolute, il Borromeo mai è stato presente a uno degli eventi organizzati.

E’ di qualche giorno fa la notizia che uno degli assessori vastesi lo abbia querelato presso la Procura della Repubblica di Vasto per qualche reato.

Il sottoscritto non ha mai fatto ricorso alla Magistratura e anche in questo contesto pubblicherà progetti, cifre e rendiconti del danaro pubblico speso dalla amministrazione per i concerti citati di Primavera del 2016 e del 2018 organizzati in Piazza Rossetti, e delle Rassegne musicali di Via Adriatica afferenti al 2016 e 2018.

E siccome siamo stati accusati di aver preso soldi inviamo alla stampa i rendiconti degli anni 2016 e 2018 con il relativo numero dei concerti, delle spese sostenute, degli incassi ricevuti. Nel frattempo invitiamo Papi Gump a dimostrare le sue capacità e le sue competenze nella organizzazione di qualsivoglia attività che fosse rivolta alla crescita culturale e civile di questa città.

Anno 2016:

  • Prima Vera musica nei mesi aprile, maggio in Piazza Rossetti  Concerti N. 7 per un totale di 8.000,00 ( Pagamento SIAE, Service tecnici, affitto Pianoforte, ospitalità, pagamento artisti,vitto e alloggio per gli artisti).
  • Concerto di Capodanno 60 musicisti Filarmonica di Sofia
  • Rassegna via Adriatica 2016 N. 15 concerti dal 20 luglio a 11 agosto 2016  25.000,00 (Pagamento Siae, service tecnici, pianoforte, ospitalità, pagamento artisti, vitto e alloggio, biglietto aereo AR per pianista Krukowski). Totale concerti n. 23

Costo unitario per concerto 1.450,00 euro.

Anno 2018 :

  • Prima Vera musica Concerti n. 4 ( Bill Toms, J.Maddock, G.Rossini Petite Messe Solennelle) Periodo marzo e aprile
  • Giugno 2018  Concerti n. 3 (D. Hamilton, Rocki Graziano, Maurzi Geri ) formazioni musicali composti da gruppi di tre e quattro musicisti. Periodo giugno  totale 8.000,00
  • Rassegna musicale Via Adriatica 2018 13 luglio – 5 agosto
  • 10 concerti di cui 4 nel Chiostro del Carmine per euro 11.000 e 6 in via Adriatica ambito Rassegna 10.000,00
  • Concerto di Capodanno euro 3.000,00

Totale dei concerti eseguiti nel 2018 N. 18 a costo di euro 1.700,00

Naturalmente come per il 2016 anche nel 2018 nei costi sono compresi ( Siae, Service tecnici, Pianoforte, ospitalità, pagamento artisti, viaggi aerei, vitto e alloggio)

Menna Ivo presidente ass. Il Cineocchio

 

 

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com