Banner Top
Banner Top

Cquadro, innovazione a 360 gradi

                       

Cquadro è un’agenzia vastese specializzata in branding e comunicazione che affianca i suoi clienti nella costruzione della propria immagine e nella realizzazione di un’efficace strategia comunicativa.

Il team è composto da esperti in comunicazione digitale, web marketing e disegno grafico che insieme offrono un servizio innovativo a 360º.

Il gruppo usufruisce di strumenti di comunicazione innovativi e creativi per la realizzazione di siti web, campagne pubblicitarie, social media marketing, creazione di loghi, brand experience, realizzazione di video o eventi aziendali per rendere i brand a loro affiliati più competitivi nel mercato.

L’azienda è una S.R.L. e nasce nel 2018 da un’idea di Michele Cappa, socio di maggioranza che si occupa della parte contabile, amministrativa e commerciale, e di Giulio Cieri, amministratore della società, che elabora e segue i progetti per i clienti.

Uno dei punti di forza di Cquadro è Giovanna Ucci, social media manager, che si occupa di grafica, elaborazione di brochure e gestione di siti e pagine per le aziende.

Altra figura di rilievo è Manuela Di Paolo che, affiancata da altri due commerciali, si occupa della presentazione e della vendita del prodotto.

Al giorno d’oggi le aziende hanno sempre più necessità di farsi conoscere, soprattutto online, in un mondo in cui l’innovazione è costante. Cquadro propone servizi di targetizzazione per individuare il potenziale pubblico tra tutti gli utenti di un sito web: quanto più precisa è la restrizione del filtro, tanto minore è la dispersione che la campagna registra.

L’azienda punta molto sulla realizzazione di video, in quanto ottimo strumento per ottenere visibilità. Non si riferisce ad un cliente tipo e si è specializzata in più settori :

  • comunicazione politica, tramite spin doctoring, aiutando il candidato a vincere la campagna elettorale.
  • comunicazione sportiva, tramite gestione di marketing e comunicazione per la Vastese Calcio.

L’obiettivo di Cquadro è di continuare a crescere iniziando a collaborare anche con aziende di rilevanza nazionale.

L’azienda è inoltre l’editrice di Vasport, anche se le due realtà procedono in maniera parallela. Vasport è un sito di informazione sportiva prettamente locale, divenuto un punto di riferimento nella zona. Dalla sua prima edizione, il giornale online ha riscosso un grande successo, ricevendo più di un milione di visite dopo solo sette mesi.

Il sito viene gestito da Antonio Del Borrello, direttore della testata giornalistica, affiancato da Michele Tana e Luigi Della Penna. È suddiviso in sezioni che danno spazio a diversi sport.

La piattaforma si impegna nel sociale, dando rilievo alla disabilità e, insieme all’Anffas, è stata organizzata una partita di beneficenza con la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra le varie manifestazioni organizzate, è importante citare il torneo in onore di Guido Mazzetti (ex allenatore e calciatore, morto nel 1997), che ha permesso l’integrazione di alcuni migranti, due dei quali oggi giocano nel Vasto Marina Calcio.

La società Vasport punta ad espandersi su tutto il territorio del Vastese, aspirando a diventare il portale di riferimento regionale.

Martina Di Giacomo

Luca Martelli

Mariano Ottaviani

Samanta Valentini

Federico Zocaro.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.