Banner Top
Banner Top

Avis San Salvo, “Aumentano soci e donazioni, ora a lavoro per il prossimo obiettivo”

“Siamo arrivati a 497 soci donatori con le donazioni che si attestano a 919 unità si sangue, plasma e piastrine”. Esordisce così il presidente dell’Avis Comunale di San Salvo Amleto D’ALOISIO nell’esporre la relazione morale nell’assemblea annuale e straordinaria tenutasi nei giorni scorsi nella sede di via Pascoli che continua “Questi sono i dati ufficiali del 2018 che fanno registrare un aumento importante rispetto al 2017 – + 98 sacche e 47 nuovi iscritti- . Siamo orgogliosi di questi risultati che sono il  frutto del lavoro che la nostra associazione svolge sul territorio e della costanza dei nostri donatori. Un grazie va a loro e a tutto il direttivo, ma anche alle Istituzioni e alle Associazioni che ci hanno supportato e ci supportano nel nostro lavoro associativo permettendoci di arrivare a questo risultato”.

“Non è mai abbastanza e – presegue e conclude– di questo ne siamo consapevoli,  ma continueremo con costanza a promuovere momenti di informazione e solidarietà per divulgare sempre di più l’importanza del dono del sangue. Donare il sangue è un’attività che non richiede molto del nostro tempo, ma è un grande atto d’amore e di generosità che può salvare non una ma tante vite. Per questo invitiamo tutti al dono del sangue come atto di solidarietà , di sensibilità e di altruismo”.

“Donare non costa nulla, ma salva molte vite umane”, sottolinea la vice presidente Annalisa BOLOGNESE.San Salvo si è dimostrata ancora una volta piena d’amore e di generosità. È questo per noi motivo d’orgoglio”.

“Constatare  che non solo la nostra città, ma anche Vasto, Chieti e molti comuni della provincia hanno segnato un trend positivo di donatori e donazioni è un buon risultato pur in un contesto sociale ed economico difficile e complicato. C’è ancora molto da fare per ottimizzare i risultati in termini numerici ma anche di sicurezza e qualità e la Regionale lavorerà, di concerto con le Istituzioni, per garantire questi risultati. Questo l’intervento del Vice Presidente Avis Abruzzo Franco RONGONI .

“1000 donazioni e 500 soci”. Questo l’appello e la sfida del Segretario ed Amministratore Antonello IALACCI  per il 2019, sfida che viene raccolta da tutta l’Assemblea e che vedrà impegnato tutto il Direttivo.

Nel corso dell’assemblea sono state inoltre approvate tutte le relazioni ordinarie oggetto di discussione e il Presidente D’ALOISIO ha illustrato le motivazioni relative alla necessità delle modifiche  statutarie come da legge 117 del 03/07/2017 che riguarda il  riordino del Terzo settore, modifiche che hanno interessato tutti i livelli associativi (Nazionale, Regionale, Provinciale e Comunale).

Rimarcando come l’AVIS sia parte importante del volontariato solidale e sempre più impegnata a lavorare con il Sistema Sanitario Nazionale, nelle sue articolazioni Regionali e Provinciali, il Presidente D’Aloisio, per dare migliori ed efficaci risposte alle necessità dei malati e dei più deboli, ha chiuso l’Assemblea ringraziando i partecipanti ed i componenti del Direttivo: Racciatti Gaetano, Meo Tullio, Dante Carmen, Femminilli Rosalina, Racciatti Barbara e Valentini Geltrude per il supporto al lavoro associativo e il collegio dei Revisori dei Conti, il Dott. Antenucci Andrea, Russo Pietro e D’Achille Remo per  l’importante lavoro di controllo amministrativo.

 Avis Comunale San Salvo

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.