Banner Top
Banner Top

La 1° edizione del Premio di Poesia “Nuova Vasto” del Circolo San Paolo

L’Associazione di Promozione Sociale Comunale San Paolo “Don Antonio Di Francescomarino” ha lanciato il bando per il Premio di Poesia “Nuova Vasto” 1° edizione con tre sezioni: Rassegna di Poesia Dialettale Abruzzese “Luigi Anelli ”; Concorso di Poesia in lingua “Christina Rossetti”;  Concorso di Poesia in lingua Sezione Giovani “Lucio Valerio Pudente”.
REGOLAMENTO.

Il direttivo dell’ Associazione Comunale di Promozione Sociale“Don Antonio Di Francescomarino”presenta:

  • La rassegna di poesia dialettale Abruzzese “Luigi Anelli”;
  • Il Concorso di poesia in Lingua“Christina Rossetti”;
  • Concorso di poesia in Lingua Sezione Giovani Lucio Valerio Pudente”; (riservato agli allievi della scuola media inferiore).
  1. Ogni concorrente può partecipare con una sola composizione, sia alla Rassegna in vernacolo abruzzese, sia al concorso in lingua, purché il tema sia diverso.
  2. Le composizioni dovranno essere inedite (pena l’ esclusione) contenute in un massimo di quaranta versi, e dovranno essere inviate in 3 copie dattiloscritte. Dette copie non dovranno essere né firmate, né recare motti o altri segni di riconoscimento. Il plico oltre le 3 copie anonime, dovrà contenere, in busta chiusa in un foglio che riporti:
    • Titolo della poesia inviata;
    • Nome, cognome e recapito esatto anche telefonico del concorrente;
    • Dichiarazione, firmata in calce, che i testi inviati sono di propria composizione, ed inediti. I concorrenti della sezione giovani “Lucio Valerio Pudente” dovranno inoltre specificare Scuola e classe di appartenenza.
  3. Il plico dovrà pervenire entro e non oltre il 25 Aprile al seguente indirizzo:  Via G. Spataro n.10/bis, Associazione Comunale “Don Antonio Di Francescomarino” – Vasto, 66054
  4. Una giuria di esperti esaminerà le composizioni e sceglierà, a proprio insindacabile giudizio, un massimo di nove poesie, 3 per la rassegna e per il Concorso in Lingua e 3 per il Concorso sezione giovani da premiare e un numero indeterminato da segnalare.
  5. Le composizioni saranno raccolte in un volume e divulgate, qualora il Comitato promotore lo ritenga opportuno.
  6. La Solenne Premiazione avverrà l’11 Maggio 2019, con manifestazione finale nella quale le poesie prescelte verranno declamate dagli autori o da delegati artisti.
  7. Ai Poeti da premiare saranno assegnate coppe, targhe e pergamene, ai poeti segnalati verranno rilasciati diplomi di merito. Gli autori dovranno ritirare personalmente, o tramite delegato, il premio assegnato. Il comitato non provvederà alla spedizione.
  8. Il primo premio nella Rassegna o Concorsi non può essere aggiudicato per due anni consecutivi.
  9. Le composizioni pervenute non saranno restituite.
  10. La partecipazione alla Rassegna e al Concorso non comporta per il Comitato oneri di carattere economico, e implica per i concorrenti la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
  11. I poeti premiati riceveranno tempestivamente comunicazioni precise circa il giorno, l’ ora e il locale dove si svolgerà la cerimonia della premiazione.Per info : associazionesanpaolovasto@gmail.com
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.