Banner Top
Banner Top

Gioca 10 euro, gratta e vince 2 milioni di euro

 

Per la Smorfia napoletana il 46 significa denaro. E in effetti di denaro ne ha portato parecchio al misterioso giocatore che venerdi ha acquistato un biglietto del Gratta e Vinci da 10 euro della lotteria Il Miliardario al bar Snai, al piano superiore del supermercato Deco’, in via San Rocco a San Salvo. Grazie al 46 il tagliando ha regalato al giocatore di 2 milioni di euro. Non si esclude che a vincere il ricco montepremi sia stato un sansalvese visto che il bar è molto frequentato da persone del posto. Una persona però che si è dileguata. Il titolare del punto vendita, Antonio Delli Pizzi promette di non sapere nulla. Anzi ha cercato anche di nasconderla. La notizia però è trapelata perchè al momento della vincita un testimone non visto, avrebbe assistito alla scena.

Il tam tam è partito e il telefono del punto Snai ha cominciato a squillare. Alla fine il barista ha ammesso confermando che il numero d’oro è stato il 46, il numero che il campione di motociclismo Valentino Rossi indossa da sempre e che secondo il campione porta bene a tutti. Di sicuro a San Salvo ha portato bene a qualcuno che magari abita vicino al bar. La caccia in paese è partita. C’è chi cerca di ricordare i clienti che ha visto entrare venerdi alla Snai e chi sembrava particolarmente euforico. Come detto sia il titolare che il personale del punto Snai hanno alzato un muro di silenzio sulla vincita. Difficilmente il neo milionario affiderà la vincita ad un istituto di credito del paese. E’ probabile che abbia già preso tutte le precauzioni del caso.

Del resto anche a Gissi non è mai stato scoperto il fortunato cliente della tabaccheria Silvestri, in corso Italia, che il 13 ottobre 2017 vinse 2 milioni di euro. Il vincitore lasciò sotto la saracinesca della tabaccheria abbiamo la fotocopia del tagliando vincente con i ringraziamenti .Quando trovarono il tagliando i titolari del locale pensarono a uno scherzo. Poi cominciarono le verifiche e alla fine arrivò la conferma. Allora il tagliando vincente era della lotteria “50X” e costava 10 euro. I due milioni di euro furono vinti con il numero 44.

Ignoto anche il milionario che nel marzo scorso è stato baciato dalla fortuna a Francavilla al Mare con una vincita da due milioni di euro ottenuta con un gratta e vinci da venti euro. Il fortunato aveva acquistato il “Miliardario Maxi” nel Matri Bar di viale Alcione 22, gestito dalla famiglia Matricardi di Ripa Teatina. I gestori del punto vendita, hanno scoperto la vincita aprendo il negozio, e trovando sotto alla serranda una fotocopia del gratta e vinci con sopra scritto: «2 milioni di volte grazie! Matri Bar».

Ai gestori della ricevitoria giunse poi anche la conferma della vincita da parte dell’Aamns, l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli che insieme a Lotterie Nazionali mette in vendita milioni di gratta e vinci al prezzo di uno, tre, cinque, dieci e venti euro con varie denominazioni. Il vincitore di San Salvo non ha inviato nessun biglietto di ringraziamento. Quasi impossibile poter risalire a lui. Sono decine ogni giorno le persone che tentano la fortuna con un gratta e vinci.

Paola Calvano (il centro)

 


IMG-20180909-WA0007

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com