La Sasi, in queste settimane, ha programmato, come è noto, una serie di chiusure in alcuni Comuni e zone del territorio con l’obiettivo di razionalizzare l’erogazione della fornitura idrica ed evitare che i serbatoi si svuotino con conseguenti, maggiori disagi per i cittadini.
Si tratta di una decisione che ritorna puntuale ogni estate a causa del consistente aumento dei consumi, e purtroppo ci sono comunità costrette a subire la mancanza d’acqua nelle ore notturne.
Ma se le difficoltà possono essere contenute quando le chiusure sono programmate e comunicate in tempo, non accade la stessa cosa quando gli interventi sono necessari e urgenti per rotture improvvise.
Stavolta i lavori di riparazione riguardano la rete principale dell’Acquedotto Verde in località Colle Pizzuto nel Comune di Vasto e a rimanere senza acqua è il Comune di San Salvo.
La sospensione del servizio andrà dalle 14.30 fino alle ore serali.
La Sasi ha provveduto ad effettuare la comunicazione e le ragioni dell’interruzione al sindaco Tiziana Magnacca e agli altri organi competenti. Intanto i tecnici, che sono già a lavoro, assicurano che sarà fatto il possibile affinché si ristabilisca la normalità entro i tempi previsti. L’auspicio è che l’acqua venga “restituita” entro le ore 21, o anche prima.