Banner Top
Banner Top

Junior Next Gen Italia 2018, le premiazioni

Si sono svolte ieri le finali del torneo Junior Next Gen Italia 2018, terza tappa area macro centro sud Vasto. Sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Vasto, incastonato come un gioiello al centro tra mare e centro storico di Vasto, i ragazzi Under 10, Under 14 e Under 16 si sono dati battaglia dalle 9.00 del mattino.

Al termine dei match è avvenuta la premiazione alla presenza del sindaco di Vasto, Francesco Menna, di tutto il direttivo del Circolo Tennis Vasto, del direttore del Circolo Antonio Portafoglio, dei maestri Licitra e Perpetua, del direttore Vicoli, dei giudice arbitro (4 presenti in tutti i match a rotazione), dell’area accoglienza e catering, dei genitori e nonni dei ragazzi e del presidente Eugenio Spadano: “E’ stato un onore ospitare questo evento sportivo. Tutto è andato benissimo. Ringraziamo tutti quelli che si sono adoperati affinchè le cose filassero lisce ma soprattutto i ragazzi che hanno dato un grande esempio di sportività, sono riusciti pre e post match a stringere amicizia con i “colleghi”, a divertirsi e rendere le giornate e gli incontri belli da vedere anche perchè oltre alla tecnica han fatto vincere il rispetto dell’avversario e delle regole, i valori, le componenti comportamentali. Abbiamo avuto più di 250 atleti e questo ha significato anche riempire le strutture ricettive come B & B e alberghi che hanno ospitato i genitori o gli accompagnatori dei giovani atleti. Molti si sono fatti anche delle lunghe passeggiate per il centro storico o per la marina di Vasto e quindi la nostra città ha ricevuto molti complimenti anche per motivazioni extra sportive. Un grazie speciale va anche ai genitori e chi stava con gi atleti che han fatto si che tutto procedesse senza intoppi e in modo gradevole. Ultimo ma immenso ringraziamento al Tecnico nazionale responsabile macro area centro Sud Antonio Rubino che ci ha onorati come sempre della sua presenza e i maestri del circolo Danilo Licitra e Marianna Perpetua che hanno svolto un encomiabile lavoro in tutti questi giorni”.
“Numeri strepitosi. Ben 229 match e più di 500 palline utilizzate in 10 giorni mettendo a disposizione tutti i nostri campi, i 3 in terra battuta e uno in erba sintetica al coperto. Ringrazio anche il Circolo Tennis San Salvo che ha messo a disposizione soprattutto nei primi giorni in cui i match erano tantissimi i campi del circolo per far allenare i ragazzi e facendoli pagare come soci. Tante famiglie hanno deciso di rimanere anche post match in nostra compagnia e si  è creata una atmosfera speciale oltre al livello tecnico dei match che è stato molto elevato. Non dimentichiamo poi il momento in cui allo sport si è unita la cultura con il convengo sul rapporto genitore-figlio nell’agonismo. Ora ci rituffiamo nelle nostre attività, abbiamo le squadre di D1 (maschile e femminile) e D2 (2 maschili) da seguire, i tornei dei nostri soci, gli over 55 che han dato soddisfazione anche ieri e i giovani atleti da seguire come sempre negli allenamenti con i nostri bravi maestri” le parole del giudice Marcello Padovano.
Premiati:
UNDER 10 FEMMINILE 
Finalista: GIBELLIERI AURORA del CT MAGGIONI
Vincitrice: MARINO FABIOLA dell’EUR SPORTING CLUB
UNDER 10 MASCHILE
Finalista: CLAUDIO PAOLINI del TENNIS ACADEMY CARSOLI
Vincitore: VERNO’ PIETRO del CT BARLETTA
UNDER 14 FEMMINILE
Finalista: ROSELLI GIORGIA del CT PESCARA
Vincitore: DE ANGELIS ROSANNA del CT GAETA
UNDER 14 MASCHILE
Finalista: VERNO’ ANTONIO del CT BARLETTA
Vincitore: MATRI TOMMASO del MOIE SPORTING CLUB
UNDER 16 FEMMINILE:
Finalista: GIULIA VETTA del CT BARLETTA
Vincitrice: DARIA GIANSANTE del TENNIS ROYAL TEAM

UNDER 16 MASCHILE
Finalista: PAPAGNO STEFANO dell’OUT LINE LECCE
Vincitore: ALESSANDRO MENNA del CT LANCIANO
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com