Banner Top
Banner Top

“Totale sfiducia della città nei confronti della Giunta”

Marzo 2018 sarà ricordato in Italia , ma anche a Vasto , per la ordalia prodotta dalla inarrestabile protesta popolare che ha demolito il vecchio , inefficiente ed autoreferenziale  sistema dei partiti tradizionali, soprattutto di centrosinistra .

Lo scenario e le risultanze elettorali che hanno confermato – dopo due anni di mandato – la sostanziale e totale sfiducia dei cittadini nei confronti della attività amministrativa della Giunta Comunale a guida Menna-Lapenna-Forte avrebbero reso necessario l’avvio di una profonda riflessione e di un dibattito teso a riconsiderare la decadente sistuazione economico sociale della città e a promuoverne il rilancio.

Si  è assistito invece , nel silenzio generale del Sindaco e degli amministratori di maggioranza , alla approvazione – dopo 18 ore di discussione –  di un “Bilancicchio” di previsione per il trienno 2018/2020  redatto con i piedi, zeppo di errori ed incongruenze , assolutamente opaco e  vuoto di qualsiasi idea di sviluppo economico sociale  e di creazione di posti di lavoro .

Conferma di aliquote al massimo per  tasse ed imposte comunali e nessuno sconto per i terreni edificabili non utilizati dai cittadini che vorrebbero rinunciare alla edificazione, nessuna  opera pubblica e addirittura nessun progetto esecutivo per chiedere i finanziamenti ,nessun miglioramento dei servizi e della organizzazione della macchina burocratica , rinuncia al coordinamento per la progettazione europea ed alla difesa del ruolo di Vasto nel comprensorio : niente di niente ; solo prebende per amici ed indennità per amministratori  comunali scarsi ,  in pensione o in vacanza.

La Città del Vasto è in mano ad una sgangherata orchestra di pifferai improvvisati  e senza alcuna Direzione , non capaci di ottemperare alla funzione ricoperta , distratti , indifferenti rispetto  all’incremento della miseria e del declino cittadino , arroccati nel fortino di palazzo  , incuranti dell’assedio delle emergenze manutentive ed organizzative che dovrebbero invece essere constrastate con forza.

Questa Amministrazione e questo giovane-vecchio Sindaco hanno infatti  perso il consenso estorto, per pochi voti,  alla popolazione vastese con i sorrisini e  la falsa promessa del rinnovamento generazionale e devono essere archiviati nel più breve tempo possibile.

Consentirne la sopravvivenza significherebbe  prolungare la agonia  e la decadenza senza speranza del nostro territorio .

Confidiamo, quindi,  in uno scatto di orgoglio degli esponenti della maggioranza  a guida PD  ed in una presa di coscienza consapevole  degli attuali limiti evidenziati , per giungere alla indispensabile apertura di una crisi amministrativa che consenta di avvicendare l’avvicendabile  e di far subentrare nell’esecutivo a guida Menna, persone effettivamente adeguate  ed in grado di gestire la azione di rilancio di cui Vasto ha bisogno, prendendole dalla maggioranza consiliare – dove pur ci sono – o dall’esterno. Altrimenti meglio tornare al voto.

Per quanto ci riguarda, di fronte al disastro di questa Giunta, saremo ancora più vigili e duri nella nostra azione di opposizione coerente, concreta e senza sconti .

Edmondo Laudazi il nuovo Faro

Davide D’Alessandro Vasto 2016

Alessandro d’Elisa Gruppo Misto

Guido Giangiacomo Forza Italia

Francesco Prospero Progetto per Vasto

Vincenzo Suriani Fratelli d’Italia

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com