Tanti i dipendenti comunali che stamane a Palazzo di Città poco dopo le 12 hanno salutato il dirigente Dott. Vincenzo Marcello che dopo 40 anni di servizio ha raggiunto la pensione. Assunto in Municipio nell’ottobre del ’95 sotto la gestione dell’allora sindaco Giuseppe Tagliente con un contratto a tempo determinato, è poi passato di ruolo dopo l’espletamento di un concorso.
“Confesso che mi dispiace”, aveva fatto sapere ieri il Dott. Marcello, “il mio lavoro mi piace e ho sempre fatto il mio dovere”. E la sua commozione stamane era ben visibile sul suo volto.
“E’ un’occasione questa per salutare tutti i miei colleghi con i quali ho condiviso questa esperienza lavorativa che ammetto che mi mancherà. Li ringrazio per essere qui”, ha detto invece stamane durante il rinfresco da lui organizzato.
Sorrisi, emozioni e qualche lacrime è quanto invece trapelato dai volti dei dipendenti comunali. Presente anche l’ex segretaria generale Rosa Piazza, andata in pensione il 1° novembre scorso dopo 41 anni e 10 mesi di servizio.
Laura Rongoni