Banner Top
Banner Top

Etelwardo Sigismondi: “C’è una unica speranza, un unico voto utile, Fratelli d’Italia”

Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Etelwardo Sigismondi alla Camera dei Deputati, quale capolista di Fratelli d’Italia nel collegio plurinominale n° 1 della Circoscrizione elettorale Abruzzo.

Presenti alla conferenza stampa il Segretario cittadino del partito di Giorgia Meloni, Marco di Michele Marisi, il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani ed il candidato capolista al Senato della Repubblica, Antonio Tavani, oltre ovviamene ad Etelwardo Sigismondi.

È stato Marco di Michele Marisi ad aprire l’incontro coi giornalisti.

Marco di Michele Marisi: “Questa è sì la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Etelwardo Sigismondi, ma è anche una opportunità che abbiamo per lanciare un appello forte ai cittadini, ai Consiglieri comunali di Vasto e dei Comuni del circondario, ai Sindaci ed agli amministratori. Etelwardo Sigismondi è l’unico candidato di Vasto al collegio plurinominale della Camera de Deputati, che può essere eletto. Per questa ragione, occorre che ognuno metta da parte le proprie appartenenze ideologiche, gli ordini di scuderia dei propri partiti ed ascolti Vasto ed il territorio. È il momento che si pensi tutti al bene di questa città e del circondario, votando Fratelli d’Italia per consentire una rappresentanza in Parlamento”.

Vincenzo Suriani: “Presentiamo la candidatura di un esponente di primo piano del centrodestra vastese che da sempre si connota per onestà e coerenza. Alle elezioni del 4 marzo ci sono poche scelte consapevoli da fare: bisogna eleggere rappresentanti del territorio. La sciagurata legislatura terminata, a guida Pd, ci ha mostrato come questo territorio sia stato spogliato dei presìdi più importanti. Siamo a chiedere un voto per Fratelli d’Italia, per il bene del territorio. L’appello va a tutti, cittadini ed amministratori”.

Antonio Tavani: “Occorre concentrare i voti sul centrodestra, vicino all’obiettivo del 40%, consentendogli di formare un Governo senza larghe intese! Fratelli d’Italia ha composto liste sul territorio, di persone che vivono e lavorano ognuno nel proprio territorio, senza paracadutati. Il partito di Giorgia Meloni è l’unico ad aver premiato competenza, onestà, presenza e che non ha spedito gente da Roma a candidarsi su Vasto e sul suo circondario. C’è chi inganna gli elettori facendo credere di essere eletto, mentre l’unico che può entrare alla Camera dei Deputati è Etelwardo Sigismondi”.

Etelwardo Sigismondi: “La tanto decantata ‘filiera politica’ del centrosinistra non ha portato nulla sul territorio: Comune, Provincia, Regione e Parlamento a guida Pd, hanno solo continuato ad affossare Vasto. Così come il Movimento 5 Stelle, che ha rappresentanti in Comune, Regione, Senato e Parlamento Europeo, non ha mai avuto alcun rapporto con questo territorio, portando zero benefici. Noi vogliamo portare più Abruzzo in Parlamento, rappresentando le istanze di questa città e del circondario, finora mai affrontate da nessun eletto dei Palazzi romani. L’appello al territorio: c’è una unica speranza, una unica possibilità ed un unico voto utile, e cioè Fratelli d’Italia. Se si legge la legge elettorale, si capisce bene come questo territorio può eleggere un solo rappresentante del centrodestra alla Camera dei Deputati, cioè il sottoscritto. Gli altri non hanno alcuna possibilità. Per colpa sì della legge elettorale, che peraltro noi non abbiamo votato, ma soprattutto per colpa delle segreterie degli altri partiti che hanno candidato persone del territorio in posizioni non eleggibili, solo per portare voti e consentire di eleggere in Parlamento chi è già lì da sei legislature e che non conosce questo territorio, non essendo di qui. Il Vastese ha bisogno di rappresentanza elettorale e di portare le ragioni del territorio in Parlamento”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.