Banner Top
Banner Top

Sulle priorità della città notizie confuse e inspiegabili ritardi

Quotidianamente incontriamo cittadini che ci chiedono notizie su questioni aperte da anni,  su cui vorrebbero conoscere risposte certe e definitive da parte del sindaco Menna, della Giunta e dei Consiglieri tutti. Alcuni di questi lavori sono in agenda da decenni.

Si riesce a fare un bel comunicato in cui si informa veramente la città a che punto sono queste iniziative?

Proviamo a fare una lista:

  1. ARRETRAMENTO DELLA SS16: ogni anno prima delle elezioni c’è la “solita” riunione all’Aquila, ma i lavori non partono mai. Ci sono novità? Entro quale data?
  2. NUOVO OSPEDALE: quando partono i lavori? Il Comune ha venduto  terreni alla Asl nel 2006 e l’ospedale doveva essere realizzato in 3 anni.
  3. SALA EMODINAMICA: si fa o non si fa? Perché dopo il No sono arrivati i soldi per far schermare una sala. Che significa?
  4. CASUPOLE DIROCCATE AL CARMINE.  E’ uno spettacolo indecoroso. Qual è l’ultima decisione del Comune?
  5. ASILO CARLO DELLA PENNA:  cosa prevede il Comune? Qual è la sua destinazione?  La struttura è stata distrutta dai vandali. E’ ora di prendere una decisione.
  6. DISSESTI IDROGEOLOGICI ALLA LOGGIA: fondi più volte annunciati, ma i lavori non partono. Cosa si aspetta?
  7. COMPLESSO GENOVA RULLI A PORTA NUOVA.  In comodato al Comune dal 2006 non ancora viene detto ai cittadini come vuole essere utilizzato. Fra un paio d’anni la Curia secondo contratto potrebbe riprendersi l’immobile.
  8. FOSSO MARINO: al centro della spiaggia c’è un acquitrino e una selva di cannucce. Come si intende risistemare?
  9. NUOVO COLLETTORE FOGNANTE DI VASTO MARINA: è una necessità impellente per tutti i palazzoni lungo la SS16: qualcuno ci sta pensando?
  10. ISOLA ECOLOGICA: quando saranno avviati i lavori di cui si parla da oltre 10 anni?
  11. EX DISCARICA DI VALLONE MALTEMPO: i lavori di bonifica e messa in sicurezza sono fermi da mesi non si capisce cosa sta succedendo.
  12. PARCO DIOMEDE: cosa vuol fare il Comune delle terre di sua proprietà su via Trave sotto la frana? Un parco o qualcos’altro? Se ne parla da decenni.
  13. MULTE NEI PARCHEGGI A PAGAMENTO, per superamento dell’orario del ticket : cosa si aspetta per fare un Regolamento? (Si può far pagare solo l’extra orario).
  14. CANILE COMUNALE: si fa o non si fa?
  15. PARCHEGGIO FOSSO ANGHELLA: una struttura utile per uffici finanziari, attuale ospedale  e centro storico. Cancellato dall’agenda?

Ci fermiamo qui, anche perchè non vorremmo incappare in un incidente di percorso come avvenuto nelle settimane scorse tra una collega giornalista e l’ex sindaco. Purtroppo anche la richiesta di informazioni su ritardi o mancate realizzazioni, viene spesso percepita dal governante di turno come un “attacco politico”! Non si capisce invece che il giornalista sta solo facendo il suo mestiere,  “raccogliendo, elaborando e diffondendo con la maggiore accuratezza possibile ogni dato o notizia di pubblico interesse secondo la verità sostanziale dei fatti”;“difendendo il diritto all’informazione e la libertà di opinione di ogni persona”, come scritto sul Testo Unico dei doveri del giornalista.

NICOLA D’ADAMO (Noi Vastesi)

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.