Banner Top
Banner Top

“Il Natale a San Salvo, un vero e proprio disastro!”

L’Epifania si sa, “tutte le feste porta via”. E ai cittadini di San Salvo oltre a portar via i soldi dati alla Pro Loco (5.500,00 euro) per eventi “vuoti” e per nulla coinvolgenti ed attrattivi, ha portato via con sé l’amarezza e la tristezza di aver visto ancora una volta la propria Città e il proprio centro storico svuotati, dove dello “spirito natalizio”, da sempre contraddistinto da gioia e allegria per grandi e piccini, non se ne è sentito un benché minimo odore. Un centro storico e una Città così triste e vuota, nei giorni da sempre più attesi e più belli e carichi di magia, non l’avevamo mai vista.

Bei tempi quando la Befana scendeva dal campanile portando via con sé tutte le feste e chiudendo quel clima natalizio da sempre respirato e vissuto a San Salvo ! Tra gonfiabili e zucchero filato sembrava invece di stare a Carnevale !

CHE AMAREZZA cara Amministrazione, un vero e proprio DISASTRO!

Una PROGRAMMAZIONE che si è rivelata ancora una volta FALLIMENTARE e che ha visto arricchire solo le casse della Pro Loco che continua periodicamente ad intascare, senza alcun beneficio per la Città, soldi –oramai tutto è affidato a loro (persino i traslochi)- e ad impoverire l’economia locale a danno di quelle attività che in San Salvo e nella sua rivitalizzazione ci credono ancora. Rivitalizzazione che è evidente e palese non sta affatto a Cuore all’amministrazione comunale. Ciò che per loro conta è solo rimpinzare le casse della Pro Loco.

Speriamo che quanto avvenuto nella vicina Vasto che ha visto l’amministrazione Menna organizzare eventi ed attrattività che hanno riscosso successo, ottenuto grande risposta e apprezzamento non solo da parte dei cittadini locali, sia preso d’esempio dai nostri amministratori per il Natale a seguire.

Anche i cittadini di San Salvo ringraziano l’amministrazione vastese guidata da Francesco Menna.

Ma quel che più ci lascia basiti è la risposta secca e dura dei gruppi consiliari di maggioranza al grido d’allarme di una commerciante di Via Roma che da anni crede ed investe in San Salvo e alla considerazione fatta da un cittadino che AMA la sua Città.

Lo svuotamento dei centri della nostre città, con la progressiva chiusura delle piccole attività storiche, è un fenomeno diffuso […] una naturale conseguenza prodotta dall’avanzata della grande distribuzione”. A Vasto ciò non è avvenuto. È evidente dunque che i nostri amministratori sono rinchiusi nelle loro case e con indosso anche i paraocchi.
Inoltre.

“Il Comune di San Salvo nell’ultimo quinquennio ha dato corso a una serie di iniziative finalizzate a sostenere le attività commerciali presenti, oltre a cercare di creare le condizioni per far alzare nuove saracinesche”.Iniziative che sono risultate evidentemente e palesemente FALLIMENTARI.
Infine.

“Chi tra i commercianti ha delle idee realizzabili le renda pubbliche a beneficio di tutta la categoria e del centro cittadino”.
Ennesimo sintomo che DA SOLA l’Amministrazione non riesce a far nulla, non riesce più ad uscire dal FOSSO in cui ha gettato la Città di San Salvo. Per fortuna che a “opere” ci ha pensato invece la Regione Abruzzo. Grazie !

L’amministrazione si è rivelata dunque ancora una volta incapace di gestire la “cosa pubblica” e sorda inoltre alle problematiche della Città creando danni all’economia locale, incolpando come sempre quelli di prima non assumendosene MAI le proprie responsabilità e arricchendo la Pro Loco che per la nostra Città nulla porta se non uno sperpero di denaro pubblico e a cui il gruppo consiliare Pd chiederà conto in consiglio comunale.

Pd San Salvo

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.