Banner Top
Banner Top

Nuovo anno scolastico, le scuole di Vasto sono pronte

Nel corso della Conferenza stampa odierna, il Sindaco Francesco Menna ha così commentato gli articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi sulle condizioni delle Scuole Cittadine:

L’Amministrazione mantiene alto dal primo giorno l’attenzione nei confronti delle scuole, e continua a lavorare in silenzio, nella consapevolezza che tutto il lavoro svolto non è mai abbastanza rispetto alle tantissime esigenze su cui siamo già impegnai. Tuttavia nei giorni scorsi sono state divulgate foto che non fanno bene alla Città perché frutto di strumentalizzazione. Si tratta di foto scattate anche ad armadietti da dismettere, ad aule di risulta e a lavori ancora in corso

Ha poi commentato l’Assessore Bosco: l’Amministrazione sta lavorando responsabilmente con tutte le Scuole, e se davvero si hanno a cuore le ragioni della Scuola discutiamo nel merito tutti gli aspetti e tutte le esigenze. Anche quest’anno durante l’estate abbiamo lavorato per garantire una serena ripresa delle attività scolastiche, e mi riferisco alle risistemazione di cancelli e porte in molte strutture, alla dotazione di allarmi per più plessi, al potenziamento delle linee internet, alla sostituzione di pavimentazione esterne pericolanti, al risanamento di alcune parti di muratura rovinate con il prezioso lavoro degli operai dell’Ufficio Servizi. E soprattutto penso al grande investimento per la tinteggiatura che anche quest’anno ha interessato le Scuole ed in particolare la Scuola Martella, Stirling, e Spataro, con un costo complessivo di quasi 100.000 euro d’intervento con intonaci smaltati e durevoli.

Invito chiunque a verificare se in una sola delle aule in cui si svolge lezione quotidianamente esistano situazioni di degrado come quelle falsamente denunciate. Inoltre lontano dai click fotografici del Consigliere Alessandro D’Elisa stiamo portando avanti prioritariamente la manutenzione straordinaria di tetti e solai, e nei primi 14 mesi di Amministrazione siamo già intervenuti sui seguenti plessi con rispettivi importi, Stirling per importo pari a 54303,09 euro, Rossetti 36753,00 , Martella 25800, Aniello Polsi 16000, Paolucci 20000, Spataro 50256.

Proseguono anche le indagini di vulnerabilità e controllo delle strutture, le cui risultanze non appena pronte verranno rese note in massima trasparenza alla Città”.

L’Assessore Luigi Marcello ha poi sottolineato il lavoro tempestivo di sfalcio dell’erba, di rifacimento delle strisce pedonali non sono per le Scuole di competenza comunale, ma anche per quelle di competenza provinciale e in altre zone molto frequentate dagli studenti come il Terminal Bus. Già ultimati anche i lavori di disinfestazione nei giardini e nelle pertinenze degli edifici, oltre che di sanificazione delle aule.

Hanno poi preso la parola le Dirigenti Scolastiche, intervenute alla conferenza stampa in vista della riapertura del nuovo anno scolastico. Maria Pia Di Carlo ha dichiarato al riguardo: La scuola grazie al lavoro dell’Amministrazione è un cantiere aperto da parecchi mesi a questa parte. Come già affermato qualche mese fa per un episodio simile, non si possono tollerare simili comportamenti da parte della politica, perché purtroppo nessuno ha la “bacchetta magica” per risolvere tutto e subito.”

La Dirigente Sandra Di Gregorio: “Dispiace leggere quelle notizie, soprattutto perché non sono stata informata prima, anche perché le foto non dovrebbero essere divulgate senza autorizzazione. Si fa un torto alle famiglie che sono sempre molto attente a questi aspetti:”

IMG_6952

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.