Banner Top
Banner Top

Cestini pieni, immondizia a terra e degrado urbano

Cestini pieni ed immondizia a terra. E ancora. Marciapiedi rotti, cordoli di marmo staccati i cui “resti” sono abbandonati vicini ai pali –arrugginiti- della luce. Questa è la situazione incresciosa presente a San Salvo Marina. Uno scenario nettamente INDECOROSO per la nostra Città. E parlano poi però di San Salvo come Città a forte vocazione turistica! Se questi sono i presupposti, la visione di Turismo è veramente molto lontana agli occhi dell’Amministrazione Magnacca.

Riempirsi la bocca di parole, sventolando a mezzo stampa e a detta solo dell’Amministrazione Magnacca “boom di presenze, parcheggi pieni, lungomare affollato, crescita turistica”, ma tralasciando poi il decoro e la pulizia ordinaria, questo non può essere accettato. San Salvo non merita questo!

La cosa che poi ci lascia basiti è che leggiamo ANNUNCI di straordinaria pulizia di altre strade della Città “tesi –come ha affermato la Sindaca Tiziana Magnacca- a migliorare la pulizia e il lavaggio meccanizzato delle strade”, e poi però scendiamo alla Marina e quello che viene presentato dall’Amministrazione è uno scenario decisamente INDECENTE e VERGOGNOSO.  Segno questo di una perdurante ed evidente disattenzione e superficialità dell’Amministrazione Magnacca per la nostra Città e di IRRISPETTOSITA’ per i residenti locali e per quanti decidono di trascorre un weekend, una giornata o anche qualche ora sulla nostra riviera.

Diranno ora che la massiccia presenza (sempre e solo a detta dell’Amministrazione Magnacca) di turisti  e vacanzieri, nonché di residenti locali e delle zone limitrofe, non ha permesso ai “cestini” di contenere quanta più roba “consumata” dagli stessi. Beh dalle foto allegate tutta questa massiccia presenza non l’abbiamo ancora vista e in questo primo ed appena iniziato weekend di agosto è stata proprio assente. Segno questo che l’attenzione al conferimento dei rifiuti è a dir poco insufficiente.

Ma la domanda è però un’altra.

Se San Salvo Marina, come dice la nostra cara ed attenta amministrazione, è “inondata” da fiumi di persone che quotidianamente affollano la nostra riviera, l’attenzione alla pulizia e al decoro allora dov’è? La pianificazione e programmazione ad accogliere “massicce presenze” dov’è?  A più presenze dovrebbero corrispondere più cestini, più pulizia, più attenzione.

Noi non vediamo né numeri elevati di presenze, né attenzione alla pulizia e al decoro.

E poi. I marciapiedi rotti e i cordoli staccati con il marmo abbandonato nelle aree verdi dello spartitraffico ideato e realizzato da quelli di “PRIMA-PRIMA”…E PRIMA ANCORA? Sempre colpa della massiccia presenza di persone.

Insomma, la colpa è sempre di qualcun altro.

Ma BASTA a sventolare solo numeri “vuoti” di presenze! Presentate piuttosto una Città decorosa e pulita!  E’ DOVERE di un’Amministrare fare anche questo!

Infine. Sull’immondizia abbandonata in Città (e non “raccolta”) potremmo dire altro. Aggiungiamo solo un’altra “picccola” indecorosa realtà: la zona retrostante il Centro Commerciale “Insieme”. Sacchi dell’immondizia ai bordi dei marciapiedi e alcuni dei quali rotti con il conseguente contenuto sparso per la strada. Ma anche qui forse diranno che la colpa è di qualcun altro ed in questo caso forse diranno che è dei migranti.

Alla luce di quanto verificato in questi giorni, invitiamo dunque l’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis a prendere visione di tale problema e a risolverlo nel più breve tempo possibile. Per il solo bene della Città, che tanto si dice e si è detto di avere a Cuore.

Partito Democratico

Articolo Uno

Città Futura

Socialisti

  • cestino pieno
  • cestini pieni
  • cestino pieno2
  • piazza vuota
  • marciapiede rotto
  • maricapiede rotto2
  • marmo

 

 

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com