Banner Top
Banner Top

La serie A all’Aragona, il 3 agosto c’è il Benevento

Questo pomeriggio, alle 18, allo stadio Aragona, la Vastese Calcio terrà una conferenza stampa per lanciare la campagna abbonamenti in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
La speranza della società è che la tifoseria torni massiccia allo stadio Aragona. Ci saranno agevolazioni per ragazzi, donne e pensionati. L’obiettivo minimo è quello di vendere almeno 500 tessere.Nella circostanza la società del presidente Franco Bolami, oltre a fare il punto sul mercato, illustrerà anche la riorganizzazione del settore giovanile.

IL MERCATO: Quella che inizia oggi è una settimana importante nel corso della quale il diesse Francesco Micciola chiuderà altre operazioni in entrata. L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella relativa all’ingaggio di Stefano Camerlengo, il gigantesco portiere (196 centimetri) arrivato in prestito secco dal Venezia.
Classe 1999, italocubano di origini, nato a Pescara e lì cresciuto calcisticamente nelle formazioni giovanili del club biancazzurro, ha vissuto un’annata importante, la scorsa, con il Venezia, giocando con la Beretti e con sette presenze in panchina con la prima squadra guidata da Pippo Inzaghi che ha conquistato una meritata promozione in serie B.
“Arrivo a Vasto con grandi motivazioni. Sono giovane e ho tanta voglia di crescere. E’ una piazza importante e sono pronto a dare il massimo”, ha Camerlengo.
Per il suo ingaggio in biancorosso è stata decisiva la piena disponibilità del Venezia: “Ringraziamo i dirigenti della società lagunare – hanno fatto sapere sia il presidente Franco Bolami che il co-presidente Pietro Scafetta – alla quale auguriamo il meglio per il prossimo campionato di serie B, per averci concesso il prestito secco del ragazzo”. 
Il portierone del Venezia va ad aggiungersi ai nuovi arrivi, già ufficiali: i difensori Ciro Amelio e Damiano Menna, il centrocampista Cristian Stivaletta e l’esterno Lamin Bittaje.
La squadra, ora, andrà completata: a conti fatti, al netto delle conferme, la società è alla caccia di due esterni difensivi ed un centrocampista (saranno tutti e tre fuori quota) e due attaccanti.
“In settimana cercheremo di chiudere ogni discorso – ha tagliato corto il diesse biancorosso Francesco Micciola – ci stiamo lavorando da tempo. La nostra idea è quella di essere al completo, o quasi, per il 24 luglio quando inizieremo la preparazione. Poi, per eventuali ritocchi, ci sarà tempo”.

LA PREPARAZIONE: La nuova Vastese inierà a lavorare il 24luglio. La squadra si allenerà Bomba, con quartier generale fissato all’Hotel Soffio, fino al 4 agosto. Dal 5 agosto la preparazione proseguirà in Molise, come lo scorso anno, a Castelmauro. Ancora in fase di allestimento il programma delle prime amichevoli in attesa delle partite che contano.

IL BENEVENTO ALL’ARAGONA: Ad oggi l’unica amichevole certa è di grande prestigio, Il 3 agosto prossimo, infatti, la squadra di Gianluca Colavitto ospiterà il Benevento di Marco Baroni, fresco di promozione in serie A. L’orario della gara è ancora da ufficializzare anche se tutto lascia pensare che la gara si giocherà in notturna, alle 20,30. Ci sarà sicuramente tantissimo pubblico visto che in estate, qui a Vasto, sono tanti i turisti di Benevento.
E proprio in vista della gara amichevole con il Benevento la società biancorossa ha chiesto al Comune di Vasto alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per migliorare le condizioni del terreno di gioco del vecchio Aragona.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.