Banner Top
Banner Top

Una Vastese tutta nuova per il ritorno di Colavitto

Qualche giocatore della passata stagione resterà. Qualcuno è già arrivato. Altri arriveranno nei prossimi giorni, sicuramente in tempo per iniziare a lavorare dal 24 luglio a Bomba, sede del ritiro precampionato. Dopo aver ufficializzato il ritorno di Gianluca Colavitto in panchina e l’ingaggio del diesse Francesco Micciola la società si è messa subito a lavoro con il chiaro intento di allestire una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie D. Non è un mercato facile, soprattutto in questa fase, ma la nuova squadra comincia a prendere forma.
CANTIERE APERTO: Ad oggi la Vastese è un cantiere aperto. Questo, però, non sta a significare che la società non abbia le idee chiare su come e dove rinforzare l’organico in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie D: rispetto alla scorsa stagione la squadra sarà quasi completamente rinnovata. A parte capitan Fiore e qualche giovane di buone prospettive, dei cosiddetti vecchi non resterà nessuno.
SUMMIT: nei giorni scorsi il diesse Francesco Micciola ed il tecnico Gianluca Colavitto si sono confrontati su questione tecniche in merito a quelle che saranno le prossime scelte di mercato: si è parlato di nomi, ruoli, caratteristiche.
“Il nostro direttore sportivo sa fare molto bene il suo lavoro – ha tagliato corto il tecnico biancorossa – e di conseguenza, rispettando quello che è il budget destinato al mercato dalla dirigenza, la squadra sarà allestita nel migliore dei modi. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di ricominciare e di riprendermi la panchina biancorossa.”
I NUOVI ARRIVI: Al momento la società ha già concluso quattro operazioni. Non sono tante ma nemmeno poche. Intanto in difesa, con l’ingaggio di Ciro Amelio, classe 1993, lo scorso anno protagonista in serie D nelle fila dell’Agropoli.
Amelio ha firmato un contratto che lo lega alla società biancorossa fino al prossimo mese di giugno. In passato ha giocato anche con Melfi e Paganese. Si tratta di un giocatore di una certa importanza, un vero rinforzo per la retroguardia della squadra di Colavitto. Sempre per quanto riguarda il pacchetto difensivo è stato ingaggiato Damiano Menna, 22 anni, la passata stagione in forza all’Avezzano.
Per il centrocampo, da San Nicolò a Tordino, è arrivato Cristian Stivaletta, anche lui ventiduenne.
Ed infine sempre da Avezzano sono arrivati Damiano Menna e Lamin Bittaje, entrambi classe 1995.
Menna, di Perano,difensore centrale, è cresciuto nel Vasto Marina, disputando il campionato di Eccellenza abruzzese dopo le giovanili con i successi in serie nel torneo Juniores Nazionali. Poi il passaggio all’Avezzano e tre annate sportive tra l’Eccellenza abruzzese, con la vittoria del campionato 2014/2015, e le ultime due in serie D (65 presenze complessive e 4 gol nel torneo nazionale). Pure per Bittaye, esterno offensivo che predilige in modo particolare la fascia sinistra, di nazionalità del Gambia, tre stagioni in terra marsicana (43 presenze e 5 gol messi a segno in D).
LA PREPARAZIONE: La nuova Vastese inizierà a lavorare il 24 luglio. La squadra si allenerà a Bomba, con quartier generale fissato all’Hotel Soffio, fino al 4 agosto. Dal 5 agosto la preparazione proseguirà in Molise, come lo scorso anno, a Castelmauro. Ancora in fase di allestimento il programma delle prime amichevoli in attesa delle partite che contano.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.