Banner Top
Banner Top

La nuova Vastese? Sarà pronta per il 24 luglio

Lavori in corso in casa biancorossa. In chiave mercato la società del presidente Franco Bolami sta lavorando a fari spenti con il chiaro intento di consegnare a Gianluca Colavitto un organico il più possibile completo per l’inizio della preparazione, fissato per il prossimo 24 luglio. Anche se non sarà un compito facile perché, soprattutto in questa fase iniziale di mercato, le richieste economiche sono esagerate e la società, a giusta ragione, non ha alcuna intenzione di sforare quello che è il budget stanziato per la stagione che sta per iniziare.
“Sappiamo come muoverci – dice senza timore di essere smentito il diesse Francesco Micciolae in che direzione muoverci. Sappiamo quelle che sono le nostre esigenze. Stiamo lavorando. Piano piano la squadra prenderà forma”.
I NUOVI ARRIVI: Ad oggi sono due i giocatori che hanno sposato il progetto della Vastese, Damiano Menna e Cristian Stivaletta.
Il primo è un difensore centrale di 22 anni, lo scorso anno in forza all’Avezzano. Il secondo, della stessa età, è un centrocampista proveniente dal San Nicolò a Tordino. Due giocatori fortemente voluti proprio da Francesco Micciola.
“Con loro due abbiamo deciso subito – ha aggiunto il diesse biancorosso – si tratta di due elementi che fanno al caso nostro. Faranno sicuramente bene”.
LE CONFERME: Intanto quella del capitano, Nicola Fiore, ormai punto di riferimento di una squadra che quest’anno dovrà cercare di fare il salto di qualità con il chiaro intento di riportare il grande pubblico sulle gradinate del vecchio Aragona. Per il resto, della passata stagione, resteranno solo i giovanissimi Colitto, Di Pietro, Menna, Napolitano e Tafili.
“Sono ragazzi che il mister conosce e che porterà in ritiro – ha aggiunto Micciola – poi vedremo cosa succederà. Degli altri in rosa nella passata stagione non resterà nessuno. La squadra sarà rinnovata e migliorata. Nei prossimi giorni contiamo di chiudere alcune trattative che stiamo portando avanti da diversi giorni anche se non è il caso di fare nomi. Ci vorrà tempo e pazienza. Vasto è una buona piazza e sono in tanti a proporsi. Noi dovremo essere bravi a non sbagliare e a scegliere quei giocatori che fanno al caso nostro sia dal punto di vista tecnico che delle motivazioni. Chi verrà a giocare a Vasto dovrà essere consapevole del ruolo che lo aspetta: stiamo provando ad allestire una squadra che faccia riaccendere l’entusiasmo della piazza. Non sarà facile ma abbiamo l’obbligo di provarci, non abbiamo alternative. Il nostro obiettivo è quello di costruire tra società, squadra e tifosi un unico blocco”.
ABBONAMENTI: A giorni partirà la campagna abbonamenti. La speranza della società è che la tifoseria torni massiccia allo stadio Aragona. Ci saranno agevolazioni per ragazzi, donne e pensionati. L’obiettivo minimo è quello di vendere almeno 500 tessere.
La nuova Vastese inizierà a lavorare il 24 luglio. La squadra si allenerà Bomba, con quartier generale fissato all’Hotel Soffio, fino al 4 agosto. Dal 5 agosto la preparazione proseguirà in Molise, come lo scorso anno, a Castelmauro. Ancora in fase di allestimento il programma delle prime amichevoli in attesa delle partite che contano. Sarà in ogni caso un estate ricca.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com