Banner Top
Banner Top

Ricoclaun: “Per noi questo è Natale”

La Vigilia di Natale è stata dedicata ad un volontariato speciale, regalare un sorriso ai bambini terremotati, alloggiati negli alberghi di San Benedetto del Tronto. Sono settimane che andiamo regolarmente il sabato o domenica, insieme ai nostri amici clown di Sorridere Sempre e non poteva mancare anche la Vigilia di Natale, per essere vicini a chi sta vivendo momenti molto difficili, dopo i vari terremoti.
Stamattina siamo partiti in 10! Clown Sissi, Franz, Crash e Tachipirina dell’associazione di volontariato Sorridere Sempre e clown Sampei, Lulù, Miribù, Buondì, Flo e Susy per l’associazione di volontariato Ricoclaun . 10 clown che avevano il grande desiderio di regalare il proprio tempo, anche in questo giorno della Vigilia , per esprimere la propria vicinanza, la propria solidarietà insieme al proprio sorriso.
Il portabagagli delle due macchine era molto carico, oltre ai soliti palloncini,  micromagie e truccabimbi, avevano con noi tanti pacchetti: shampoo, dentifrici, bagnodoccia, quaderni,album da disegno, matite, regalini vari tutti incartati e infiocchettati e tanti biscotti,  : tarallucci abruzzesi e biscottini natalizi, realizzati a mano. I regalini sono stati i premi della tombola clown che abbiamo realizzato con piccoli e grandi, con tantissimi ambi, terne, ecc., con grande divertimento di tutti.
I dolci li abbiamo offerti a pranzo. Come piccolo segno del nostro affetto. Tutte le persone presenti ci hanno accolto con un grande applauso, gradendo molto sia il gesto che i buonissimi biscotti. L’altra cosa bella è stata che a pranzo abbiamo deciso di mangiare con le varie famiglie presenti, a gruppi di due clown, per chiacchierare con loro amichevolmente. E’ stata una giornata straordinaria, di grande vicinanza, sinergia, condivisione e allegria.
Per noi Natale è anche questo!

Ormai è una tradizione per l’associazione di volontariato Ricoclaun fare servizio in ospedale la mattina di Natale.
Ma non è come gli altri servizi di clownterapia che l’associazione fa settimanalmente nei reparti.
A Natale ci sono tantissimi clown e c’è anche Babbo Natale, quello vero , con tantissime caramelle. Tutti insieme con l’atmosfera della musica natalizia, siamo passati nei reparti dell’ospedale “San Pio” di Vasto per dare il Buon Natale a tutti i malati, a tutti i familiari presenti e a tutto il personale sanitario.
C’è stata un’emozione straordinaria nei malati che hanno ricevuto la nostra visita inattesa proprio a Natale, nel personale sanitario che ci ha accolto con affetto , ma soprattutto nei nostri cuori, perchè donando si riceve molto più di quello che si dona.
Le cose più belle di oggi che ci portiamo nel cuore? I neonati meravigliosi, gli anziani che si sono commossi con la musica natalizia e la nostra presenza, un signore di 90 anni che ha detto che era la seconda volta che vedeva Babbo Natale, tutto il personale sanitario che ha scherzato con noi, i nostri balli natalizi nei corridoi dei reparti, il calore , l’affetto, il sorriso di tutti coloro che abbiamo incontrato.
Per noi questo è Natale!

Rosaria Spagnuolo
Presidente Ricoclaun

  • ricoclaun
  • ricoclaun1
  • ricoclaun2
  • ricoclaun3
  • ricoclaun4
  • ricoclaun5
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com