Tutto troppo facile. La Vastese liquida la pratica Castelfidardo grazie ad una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. La squadra di Gianluca Colavitto non ha sbagliato praticamente nulla. A cominciare dall’approccio alla partita. Subito due gol nello stretto giro di mezzora firmati da Manzo (di testa) e Prisco (su rigore). Due gol che hanno indirizzato la partita per il verso giusto, con la squadra marchigiana incapace di reagire. La partita è stata a senso unico ed il risultato non è mai stato in discussione.
Nella ripresa la Vastese ha continuato ad attaccare sfiorando il terzo gol in diverse circostanze, sia con Di Pietro che con Fiore.
Grazie a questa affermazione la squadra biancorossa resta aggrappata alle zone nobili della classifica, con soli due punti di ritardo nei confronti della capolista Matelica. Soddisfatto il pubblico biancorosso, numeroso sulle gradinate dello stadio Aragona.
Adesso le attenzioni di tutti, al di là di quello che accadrà domenica prossima sul campo dell’Alfonsine, sono rivolte al mercato: la società ha confermato che l’organico sarà rinforzato a conferma che si vuole provare a vincere il campionato.
I TABELLINI
VASTESE (4-3-3) Russo; Manisi (42’ s.t. Scutti), Allocca, Bartoli, Mensah; Cosenza, Mano, Di Pietro (26’ s.t. Tafili); Prisco, Fiore, Galizia (32’ s.t. Felici). A disp: Marconato, Bacchiocchi, Di Domenico, Colitto, Polisena, Marinelli. All: Colavitto
CASTELFIDARDO: (4-1-4-1-)De Gennaro; Massi, Bordi, Testoni, Filipponi; Lodi; Pigini, Tombolini (29’ s.t. Albanesi), Gramazio (1’ s.t. Alessandrelli), Maisto (14’ s.t. Marconi); Soragna. A disp: Carnevali, Silvestri, Marchetti, Mihaylov, Pergolesi, Mbounga. All: De Angelis
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore
RETI: 25’ p.t. Manzo, 33’ p.t. Prisco su rigore. Note: ammonito Bartoli. Calci d’angolo 6 a 3 per la Vastese. Spettatori circa 1400 con una sparuta rappresentanza ospite.