Il quotidiano Il Centro comincia a entrare con passi concreti nel nuovo corso dopo la cessione da parte del gruppo l’Espresso a una cordata di imprenditori locali.
Ieri è stato siglato un accordo sindacale con le rappresentanze sindacali nazionali e locali di Cgil, Cisl e Uil in riferimento al corpo non giornalistico, una trentina di dipendenti tra cui poligrafici e amministrativi.
Secondo il manager aquilano che ha assunto il ruolo di presidente operativo della società Il Centro Spa, Alberto Leonardis, “abbiamo condiviso il percorso di relazioni sindacali con la nuova azienda e deciso di condividere anche il percorso strategico da attuarsi nei prossimi mesi, e questo dopo il passaggio di consegne”.
“Sono state poste le basi per una stretta collaborazione, sono soddisfatto della disponibilità e dell’approccio propositivo che è stato dimostrato dai sindacati”, ha aggiunto.
Il giornale è stato venduto per circa 6 milioni di euro al gruppo di imprenditori composto dal re delle cliniche private, Luigi Pierangeli, che è anche patron di Rete 8, dal costruttore aquilano Luigi Palmerini, dal distributore del Centro Cristiano Artoni e dal manager aquilano Alberto Leonardis.
Una cessione avvenuta non per necessità, ma per abbassare il totale complessivo a livello nazionale delle copie vendute dalle testate del gruppo dopo la fusione con la Stampa, che portava a sforare il tetto massimo di legge.
Abruzzoweb