Banner Top
Banner Top

Vasto, è il giorno del Consiglio Comunale

Sono nove i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. A darne notizia è il Presidente Giuseppe Forte. L’assise civica si riunirà questo pomeriggio, alle 17, in seconda convocazione.
Questi gli argomenti in trattazione:
  1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 1° agosto 2016.-
  2. Commissioni Consigliari permanenti. Integrazione –
  3. Interrogazione del Consigliere Vincenzo Suriani su Personale a staff del Sindaco.-
  4. Interrogazione del Consigliere Alessandro D’Elisa su Isola pedonale Via Naumachia.-
  5. Mozione – Prot. N. 36707 del 02/08/2016 a firma Cieri-Carinci (Tavolo confronto partecipata Pulchra).-
  6. Mozione – Prot. N. 36709 del 02/08/2016 a firma Cieri-Carinci (Gruppo di lavoro riscossione crediti).-
  7. Mozione – Prot. N. 37404 del 05/08/2016 a firma Cieri-Carinci (Mercato Santa Chiara).-
  8. Mozione – Prot. N. 37405 del 05/08/2016 a firma Cieri-Carinci (Dividendi Pulchra per ristoro costi gestione rifiuti).-
  9. O.d.G. Gruppo Consiliare Minoranza: “Esame della situazione organizzativa, strutturale e funzionale socio sanitaria del vastese, in relazione alle esigenze di servizio ed alle aspettative della popolazione di Vasto e del suo Comprensorio e relativi provvedimenti.

Approda dunque nell’aula consiliare la querelle sullo staff del sindaco Francesco Menna.

Ad animare il dibattito sarà l’incarico che il primo cittadino ha conferito all’ex sindaco di Cupello, Angelo Pollutri,chiamato a ricoprire il ruolo di coordinatore dello staff.

Nomina che, per il consigliere di minoranza, Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia-An) sarebbe incompatibile con quella di presidente del Cda delle Autolinee Cerella.

In discussione anche l’interrogazione del consigliere del gruppo misto, Alessandro D’Elisa sull’isola pedonale di via Naumachia, la mozione sulla Pulchra presentata dalle due consigliere del Movimento 5 stelle, Ludovica Cieri eDina Carinci, le quali  propongono un tavolo di confronto sulla società partecipata del Comune che gestisce il servizio di igiene urbana.

Il consiglio è anche chiamato a discutere e adottare provvedimenti sulla situazione organizzativa, strutturale e funzionale della sanità nel Vastese, in relazione alle esigenze di servizio ed alle aspettative della popolazione di Vasto e del suo comprensorio.

L’ argomento è stato inserito all’ordine del giorno dell’assise civica su impulso delle minoranze che alla sanità avrebbero voluto  dedicare un consiglio straordinario.

“La conferenza dei capigruppo dei gruppi consiliari – spiega il presidente del Consiglio comunale Peppino Forteha ritenuto fondamentale la partecipazione dei sindaci del territorio al fine di consentire il miglior confronto possibile su un tema centrale e strategico tanto nella programmazione politica territoriale quanto nella percezione generale della comunità civile”.

In aula saranno infatti presenti il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il presidente della Commissione Sanità Mario Olivieri, il dirigente del Dipartimento per la Salute Angelo Muraglia e il direttore generale della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti Pasquale Flacco.

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com