Banner Top
Banner Top

Al via la terza edizione del “Siren Festival”

Tutto pronto per la terza edizione del “Siren Festival”, organizzato dalla DNA concerti e dall’Associazione Stardust Productions con la collaborazione del Comune di Vasto.

Domani 21 luglio l’apertura del grande Festival dedicato alla grande musica, al divertimento e al relax.

Oltre venti concerti live, dj set, stand gastronomici in una cornice unica e spettacolare come quella della Città di Vasto, dalla sua grande valenza storica e che, con suoi caratteristici vicoli del centro e con le sue piazze che si affacciano come terrazze sul mare, è diventata nel corso degli anni uno dei luoghi più affascinanti e caratteristici del centro Italia nonchè cornice perfetta per questo importante appuntamento.

Da Piazza del Popolo alla Porta di San Pietro, passando per il Cortile e i Giardini d’Avalos fino al Lido Sabbia d’Oro di Vasto Marina per il “Siren Jager Beach”.

Da domani giovedì 21 luglio fino a domenica 24, un grande appuntamento per la città di Vasto che, come ha sottolineato stamane il Sindaco Francesco Menna nel corso della conferenza stampa di presentazione ““La città è pronta a fare da cornice ad un evento di statura internazionale.  Vasto sarà una vetrina importante sia per i tanti appassionati di musica che per la propria promozione turistica”.

Un evento di grande rilievo che, come ha ricordato inoltre Pietro Fuccio, “è stato pensato e realizzato su misura per la città, cercando di valorizzare tutti i punti e gli spazi caratteristici della città; una città che ha tutti gli elementi per creare un evento di così grande rilievo a livello nazionale”.

Louis Avrami, ideatore iniziale del Siren Festival a Vasto, che dopo anni di vacanza nella nostra città, ha pensato bene che la stessa, con le sue piazze, il suo centro storico e i suoi panorami, fosse perfetta per ospitare un festival di musica di così grande spessore e con grandi nomi presenti, ha ringraziato il sindaco e tutta la città per questa nuova edizione del Siren Festival. Una scelta la sua che ha avuto pieni, gratificanti  e positivi riscontri. Un appuntamento che richiama nella nostra città un numero di visitatori da tutta Italia che ha già fatto registrare il Sold Out” nelle strutture alberghiere e ricettive presenti sul territorio.

L’evento si aprirà domani alle 21,15 nel Cortile D’Avalos con Adam Green che presenterà Aladdin. Tanti poi gli artisti presenti che si susseguiranno in questi giorni. Dagli Editors a I Cani, ai The Notwist, ai Thurston Moore Group, ai Calcutta, ai Gold Panda, a Lee Ranaldo, Powell, Nosaj Thing, A.R. Kane, Ry X, Josh T. Pearson, Marco Passarani, Tess Parks, Joan Thiele.

Inoltre presso la Porta di San Pietro, di fronte al mare, un piccolo festival nel festival in cui si esibiranno gratuitamente artisti italiani ed internazionali quali i Cosmo, Francesco Motta, Holy Strays, Yakamoto Kotzuga, His Clancyness, The Parrots, PopX, Rodion.

Altro rinnovato appuntamento è il “Siren Jager Beach” presso il Lido Sabbia d’Oro a Vasto Marina. Da giovedì a domenica tutti i possessori di abbonamenti e biglietti potranno noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi scontati godendosi il sole con i dj set di Clap!Clap!, Krsn Brasko, Francisco, Miz Kiara e Neo Sound Affrairs. Inoltre, grazie al bus navetta gratuito, si potrà assistere ai concerti in città per poi scendere alla Marina e godersi la musica dei Dj set. Orari e luoghi di partenza dei bus navetta sono i seguenti: 18,00-22,00 da piazza Rossetti (Via Giulia); 00,00-04,00 da Piazza Fiume a Vasto Marina.

Infini anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, diversi gli spazi dedicati al food ed al drink con prodotti legati al territorio e alla valorizzazione degli stessi con piatti tipici abruzzesi: arrosticini, ventricina, pallotte cace e ova, brodetto alla vastese, porchetta abruzzese, cartocci di pesce fritto e tanto altro saranno accompagnati dalla degustazione dei vini abruzzesi delle aziende di Del Casale, Jasci & Marchesani, Vini del Golfo e Cantina San Michele Arcangelo. Il tutto nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo D’Avalos.

Tutto pronto dunque per questa terza edizione del “Siren Festival”, uno degli appuntamenti di spicco di questa estate vastese, curato in ogni minimo dettaglio e che vedrà tra l’altro Radio2 Rai, quale radio ufficiale del Festival, trasmettere in diretta, la serata di venerdì 22.

Qui di seguito il programma e la mappa del Siren Festival:

  • programma siren festival
  • mappa-siren-festival-2016

Laura Rongoni

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.