“C’è chi, come il Presidente Luciano D’Alfonso, lavora per risolvere i problemi e c’è chi come l’on. Daniela Aiuto si muove per crearne”.
Queste le parole di Alberto Balducci, vicecapogruppo del PD in Consiglio regionale che ha poi sottolineato, “Oggi l’eurodeputata a 5 stelle ci riferisce di un colloquio con la Commissaria UE Margrethe Vestager in merito ad una presunta mala gestione dell’aeroporto d’Abruzzo. Nelle stesse ore, ieri il Presidente D’Alfonso era a Roma, al Ministero dell’Economia, per trovare una soluzione alla questione della sovratassazione sui biglietti aerei legata alle connessioni low cost”.
“D’Alfonso ha ottenuto risultati importanti – aggiunge Balducci – ovvero la disponibilità del Governo a eliminare la sovrattassa aeroportuale dal 1° settembre, permettendo così il ripristino del diritto alla mobilità a basso prezzo; non sappiamo invece cosa abbia ottenuto l’on. Aiuto. Una cosa però è sicura – conclude il consigliere del PD – gli abruzzesi sanno da che parte stare: quella di chi vuole favorire gli spostamenti dei cittadini, e non certo quella di chi fa di tutto – persino andando contro gli interessi dei propri elettori – pur di intralciare le azioni del proprio avversario politico”.