Confraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del GonfaloneConfraternita della Sacra Spina e del Gonfalone
Nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto, nella storica Cappella nella quale si conserva la preziosa Reliquia della Sacra Spina, ha avuto svolgimento la cerimonia di ingresso ufficiale nella Congrega della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone di tre novizi diventati ieri a tutti gli effetti membri della storica Confraternita vastese.
La cerimonia della Benedizione e della Vestizione è stata presieduta da don Domenico Spagnoli il quale ha ricordato il significato dell’essere Confratello non “per l’apparire ma per mettere in pratica quello che Gesù chiede agli uomini”.
Visibilmente emozionati Fernando Celenza, Massimo Antenucci e Marco Argentieri hanno indossato la storica mozzetta consegnata loro dal priore Massimo Stivaletta e dal vice Sante Monteferrante. Ha fatto seguito la cerimonia dell’abbraccio e dell’augurio da parte dei tanti Confratelli presenti. La cerimonia è proseguita con la celebrazione di una solenne Messa officiata da don Luca Corazzari. (piazzarossetti)