Le spiagge della costa vastese ed il centro storico di Vasto brulicano ancora di turisti. Basta girare di giorno lungo il litorale e la sera nel centro storico della Città per scoprire, con soddisfazione, che le presenze turistiche sono ancora tante. Un bel segnale di ripresa per la città. Turisti non solo italiani ma anche stranieri. Turisti che scelgono Vasto per le loro vacanze attratti dalle bellezze naturali e dalle caratteristiche della costa e della Città.
“Eravamo abituati a trascorrere le nostre vacanze da anni a Taormina. Quest’anno, dopo aver letto delle bellezze naturali di questa Città, che offre anche una riserva marina e tratti di costa davvero incantevoli, abbiamo deciso di venire qui. Non siamo affatto pentiti. Torneremo a Vasto anche il prossimo anno. Beati voi che avete la possibilità di vivere in questa splendida realtà”.
Sono la parole dei componenti una famiglia veneta che abbiamo incrociato all’interno di un negozio di Vasto Centro.
Gli stessi operatori turistici non nascondono la loro soddisfazione per questa sensibile ripresa di un comparto così importante per la nostra Città. Se il turismo tira è l’intera economia cittadina a trarne benefici