Banner Top
Banner Top

Beach Volley Libertas, la coppia Mileno-Bozzella si aggiudica la settima tappa

La coppia formata da Annalisa Mileno e Luca Bozzella si è aggiudicata la settima e ultima tappa del Circuito Libertas CUP Abruzzo di beach volley.

Il torneo che si è disputato presso i complessi balneari di “Sabbia d’Oro” e “Zio Fiore” si è concluso la scorsa domenica. La manifestazione è stata organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, con il Dipartimento di Beach Volley (rappresentato in Abruzzo da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio) e con la collaborazione dell’asd Amorosi Volley, nonchè dell’asd Team Italia Libertas, ha visto la partecipazione di 20 squadre.

Questa la cronaca della gara:

Nella parte alta del tabellone, la semifinale tra Pignatelli/Scotti e Mascitelli/Bucci, ha visto il  successo sofferto (almeno nel primo set e per parte del secondo) per la seconda coppia con i parziali di 21-23, 15-21.

Nella parte bassa del tabellone, la seconda semifinale, tra la coppia Mileno/Bozzella e la coppia Del Fra/Di Croce. Dopo un primo set vinto in cui la coppia Del Fra/Di Croce sembrava aver mollato, un buon secondo set, ma la vittoria è netta per Mileno/Bozzella 21-9, 21-19.

Concluse le semifinali, con importanti eliminazioni, segno del buon livello tecnico delle coppie in campo; è sufficiente ricordare le buone prove delle squadre: Placidi/Frangione, Ardito/Carnevale, Pasquale/Fiore, Fidelibus/Carnevale, Lima/Patriarca, De Socio/D’Ambrosio, D’Adamio/Vecchiotti, Cristescu/Di Biase, Fiorillo/Russo, Fontana/Gesualdi, si è passati alle finali.

Per il terzo gradino del podio si sono affrontati, senza esclusione di colpi, Francesco Pignatelli in coppia con Noemi Scotti e Antonio Del Fra in coppia con Giorgia Di Croce. I giovanissimi ragazzi, che faranno parlare nel prossimo futuro del beach volley, hanno dato spettacolo fino all’infortunio di Antonio Del Fra (affaticamento muscolare) che non gli ha consentito di chiudere la gara. Infatti, sul parziale di 1 a 1 (23-21; 15-21) l’atleta ha abbandonato la kermesse, lasciando il terzo posto alla coppia Pignatelli/Scotti.

Finalissima con un dominio territoriale nel primo set per la coppia formata da Alessandra Mascitelli e Luciano Bucci contro la coppia Mileno/Bozzella (24-22). Con un secondo set in cui la Mileno ritrova lucidità ed assiste perfettamente il compagno Bozzella, portando il risultato di gara in parità (19-21), continuano le emozioni per il numeroso pubblico presente. La finale si è decisa al terzo set così, dopo un iniziale vantaggio per la coppia Bucci/Mascitlelli, risale in cattedra Annalisa Mileno (la mente del gioco) e con gli attacchi di Luca Bozzella (insaziabile) chiudono il set ed il torneo con un 15-11.

Il Dipartimento Nazionale Libertas Bv ha ringraziato ufficialmente tutti gli atleti che hanno partecipato alla competizione, focalizzando l’attenzione sul ricambio generazionale e sulle numerose coppie giovani e giovanissime che si presentano nell’arena del beach volley con umiltà e con tanta voglia di apprendere.

Massimo Di Risio e Giorgio Amorosi, ancora una volta, hanno dimostrato (insieme a tutto lo staff Amorosi Volley) che il beach volley è “evento” nell’estate abruzzese.

Nel prossimo weekend si svolgerà la Libertas CUP, con serie beach 2 al maschile Fipav e serie Beach 3 al femminile Fipav, con location presso il Lido Sabbia d’oro e Zio Fiore di Vasto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com