Banner Top
Banner Top

Siren Festival: pronti, partenza e (domani) via

La conferenza stampa nella sede della Regione Abruzzo a Pescara è appena terminata, Louis Avrami e Pietro Fuccio di DNA Concerti, gli organizzatori, e Annachiara Pipino, addetto stampa della manifestazione, hanno raccontato questa 4 giorni assieme al vicesindaco e assessore al turismo di Vasto Vincenzo Sputore e all’assessore regionale Silvio Paolucci. Domani, l’attesa seconda Edizione del SIREN FESTIVAL, prende il via. 

Anche quest’anno si esibiranno sui 4 palchi artisti di assoluto rilievo e musicisti che saranno al SIREN in esclusiva italiana, come il geniale compositore James Blake e il portento dell’elettronica mondiale Jon Hopkins. Non mancheranno i Verdena, la rock band italiana che ha collezionato un intero anno di sold out, la band di culto dell’indie pop scozzese The Pastels, la leggenda Sun kil moon, scelto da Paolo Sorrentino per la colonna sonora del suo celebrato Youth, e l’indie elettronica e danzereccia di Is Tropical. Notevole la presenza dello sperimentare CLARK, stella della WARP Records, e il live di Colapesce, cantautore siciliano tra i più promettenti del nostro paese descritto dal prestigioso quotidiano francese “Le Monde” come “L’avenir d’Italie, l’unico erede tardivo di Lucio Dalla e Franco Battiato”. Il programma è inoltre arricchito da una serie di “astri nascenti” in linea con la vocazione del Siren a scommettere sui nuovi progetti musicali internazionali (Pins e Gazelle Twin) e italiani (Indian Wells, Iosonouncane, Mamavegas, Fabryka, Stearica, La Batteria, Mamuthones, Wow).

Il concerto d’apertura sarà affidato al bravissimo cantautore inglese Gareth Dickson, che per l’occasione terrà uno speciale concerto nella Chiesa di San Giuseppe.

Le altre suggestive location di questa edizione saranno Piazza del Popolo, il Cortile di Palazzo D’Avalos, Porta San Pietro, i Giardini di Palazzo D’Avalos.

Radio1 Rai sarà mediapartner e radio ufficiale del Siren Festival e il programma condotto da Silvia Boschero KING KONG trasmetterà da Piazza del Popolo il giovedì e il venerdì!

Gli organizzatori annunciano inoltre i 2 incontri/aperitivi di Musica, dedicati rispettivamente al volume di Carlo Bordone “50×90” appena uscito con il magazine Rumore, e al rapporto tra Indie Rock e Club Culture, che si terranno venerdì e sabato alle 18,45 nell’esclusiva cornice degli splendidi giardini di Palazzo D’Avalos. Al termine di questi 2 incontri sarà possibile assistere ai set acustici di Emma Tricca il venerdì e Scott Matthew il sabato.

La grande novità di questa edizione del Siren Festival sarà LA SIREN BEACH presso il LIDO SABBIA D’ORO a Vasto Marina che il giorno ospiterà i dj set, set acustici degli artisti che suoneranno la sera al festival e presentazioni di libri e illustrazioni a cura di Tinals.

La notte il lido si trasformerà invece in dancefloor con i live e dj set curati da Red Bull Music Academy. Miz Kiara (Female Cut) (djset) ,Tiger & Woods (djset) e Lumiere (live) si esibiranno il venerdì in collaborazione con Zu Bar, e SICK TIGER, LORY D (live) il sabato, in collaborazione con RNY.

Anche il Cortile D’avalos ospiterà dopo i live i dj set del Covo Club a cura di Ferruccio Quercetti e Dario Falcone il venerdì e il Criminale Party a cura di Bob Corsi e David Nerattini il sabato.

 

PROGRAMMA • ORARI • LOCATION

 

– Giovedi 23 Luglio 2015

CHIESA DI SAN GIUSEPPE

GARETH DICKSON 

Speciale concerto d’apertura

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Ore 21:00

 

– Venerdi 24 Luglio 2015

 PIAZZA DEL POPOLO

19:45 – GAZELLE TWIN

21:50 – VERDENA

00:30 – JON HOPKINS

CORTILE D’AVALOS

20:35 – SUN KIL MOON

23:25 – CLARK

01:30 COVO CLUB DJ SET

Ferruccio Quercetti e Dario Falcone

GIARDINI D’AVALOS

18:45 – FEBBRE A 90

Presentazione Guida Rumore “50×90”

con Carlo Bordone, Chiara Colli e Emiliano Colasanti

20:00 – EMMA TRICCA

PORTA SAN PIETRO 

19:00 – IOSONOUNCANE

20:15 – WOW

21:30 – MAMAVEGAS

22:45 – STEARICA

SIREN BEACH 

c/o LIDO SABBIA D’ORO – VASTO MARINA

dalle 12:00 – Siren Sessions di Valerio Mirabella

17:00 – Presentazione graphic novel “La Distanza” di Colapesce e Baronciani

00:30 – Miz Kiara – Female Cut (dj set)

02:00 – TIGER & WOODS (dj set)

03:00 – Lumiére (dj set)

I DJ SET sono gratuiti per i possessori di abbonamento e biglietto del giorno del festival! Navette gratuite a cura di Dicarlo bus collegheranno le venue dei concerti con la spiaggia il servizio è gratuito e fruibile SOLO per i possessori di biglietto del festival.

 

– Sabato 25 Luglio

PIAZZA DEL POPOLO

19:45 – PINS

21:30 – THE PASTELS

00:00 – JAMES BLAKE

CORTILE D’AVALOS

20:35 – COLAPESCE

22:55 – IS TROPICAL

01:30 – PENNY RECORD CRIMINALE PARTY

con BOB CORSI E DAVID NERATTINI DJ SET

GIARDINI D’AVALOS

18:45 – INDIE ROCK vs CLUB CULTURE

Incontro con Emiliano Colasanti, Damir Ivic,

Harmonized e Zu::Bar.

20:00 – SCOTT MATTHEW

PORTA SAN PIETRO

19:00 – MAMUTHONES

20:15 – LA BATTERIA

21:30 – INDIAN WELLS

22:45 –  FABRYKA

SIREN BEACH 

LIDO SABBIA D’ORO – VASTO MARINA

Dalle 12:00 – Siren Sessions di Valerio Mirabella

17:00 – I Vantaggi dell’autoproduzione

con Ratigher, Chiara Fazi e Daniele Pampanelli

00:30 – Rock’n’yolk (dj set)

02:00 – LORY D (live)

03:00 Sick Tiger (dj set)

I DJ SET sono gratuiti per i possessori di abbonamento e biglietto del giorno del festival! Navette gratuite a cura di Dicarlo bus collegheranno le venue dei concerti con la spiaggia il servizio è gratuito e fruibile SOLO per i possessori di biglietto del festival

 

– Domenica 26 Luglio 2015

BARBECUE AL SIREN BEACH

c/o LIDO SABBIA D’ORO – VASTO MARINA

DJ SET FINO AL TRAMONTO!

 

DETTAGLI ATTIVITA’ INCONTRI E SIREN BEACH

SIREN FEST RACCONTA – INCONTRI DI MUSICA!

24 e 25 Luglio – 18:45 – Giardini di Palazzo d’Avalos

Vasto Siren Fest racconta Gli Altri ’90 

Giardini D’Avalos – Venerdì 24 luglio – ore 18:45

Febbre a 90 – Alla scoperta dei tesori nascosti di un decennio interminabile. Presentazione del libro di Carlo Bordone  “50 X 90” (in uscita con Rumore di Luglio/Agosto). Carlo Bordone, Emiliano Colasanti e Chiara Colli parleranno di dischi di culto e tesori sommersi degli anni ‘90.

Indie Rock vs. Club Culture 

Una relazione ancora tutta da scrivere e (ri)pensare 

Giardini D’Avalos – Sabato 25 luglio – ore 18:45

Il rock di matrice indipendente, la club culture: un tempo due universi distanti (se non in collisione), oggi due mondi sempre più portati ad intrecciarsi e a compenetrarsi. Quali le opportunità, quali gli sviluppi migliori? Ma anche: quali i rischi? Ne discutono Emiliano Colasanti (GQ, Rolling Stone), Damir Ivic (Soundwall, Mucchio) e due fra le realtà più importanti per il clubbing italiano emerse negli ultimi anni, Harmonized e Zu::Bar.

SIREN BEACH – LIDO SABBIA D’ORO Vasto Marina

24, 25 e 26 Luglio – Dalle ore 11:00

Venerdì, sabato e domenica, i possessori di biglietti e abbonamenti  potranno noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi scontati, fare il bagno e godersi il sole con dj set curati dal Siren, set acustici a sorpresa degli ospiti che suoneranno al festival e presentazioni di libri. Il venerdìinfatti Baronciani e Colapesce presentano la graphic novel “La Distanza”, e sabato Ratigher e Chiara Fazi presentano “I vantaggi dell’autoproduzione” con Daniele Pampanelli. Inoltre domenica festeggeremo la fine del festival con un barbecue e dj set.

Nelle notti di venerdì e sabato la spiaggia si trasforma in dancefloor con i live e dj set curati da Red Bull Music Academy di Miz Kiara (Female Cut) TIGER & WOODS (djset), Lumiere (live) il venerdì, e SICK TIGER e LORY D (live) il sabato.

STREET FOOD & WINE AREA

Il food del Siren Festival sarà fortemente legato al territorio e incentrato su prodotti e piatti tipici abruzzesi e vastesi in particolare.

Ma soprattutto sarà per tutti! Perchè non ci siamo dimenticati di vegetariani, vegani e celiaci! Ci sarà la possibilità di scegliere tra un panino con la ventricina, le famose pallette cacio e ova, gli immancabili arrosticini e tanti altri prodotti. I vini abruzzesi della Cantina Tollo accompagneranno i nostri menu.

BLA BLA CAR

Anche quest’anno il Siren Festival  rinnova la sua partnership con BlaBlaCar , il modo più economico e “social” per viaggiare in Italia e condividere esperienze

Come funziona? Facile!

Se cercate un passaggio per Vasto andate qui http://bit.ly/1JZ4duc

Se invece lo offrite con la vostra automobile, ecco il link per voi: http://bit.ly/1J8JsJE

MEDIAPARTNERS:

Radio1, Rumore, SentireAscoltare, ZERO, Ondarock, Soundwall

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

40 euro + d.p. venerdì

40 euro + d.p. sabato

60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

Prevendite disponibili

www.ticketone.it call center 892 101

www.vivaticket.it call center  892.234

www.ticket.it call center 02 54 271

www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

info: siren@sirenfest.com – www.sirenfest.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.sirenfest.com
www.dnaconcerti.com
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
siren@sirenfest.com

Eleonora Uselli

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.