Lavori in corso in casa biancorossa. Dopo la presentazione del nuovo coach Sergio Luise, la società del Presidente Giancarlo Spadaccini sta lavorando su due fronti: il primo è legato all’allargamento dei quadri societari con il chiaro intento di programmare il futuro con una certa serenità. La seconda riguarda la squadra: il nuovo coach ha dato le sue direttive e la società, per mano del diesse Fabio Salvatorelli, si è messa a lavoro con l’obiettivo di allestire un organico in grado di ben figurare nel prossimo torneo di serie B, neo corso del quale i biancorossi, inseriti del raggruppamento D, si confronteranno con ben quattro abruzzesi e cioè Pescara, Giulianova, Ortona e Campli. Questo il girone completo: BCC Vasto Basket, Campli, We’re basket Ortona, Amatori Pescara, Giulianova, Città di San Severo, CUS Jonico Basket, Nuova Pall. Monteroni, Valle d’Itria Bk Martina, Lions Bisceglie, Mola di Bari, Falconara Marittima, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Poderorsa Montegranaro.
Il diesse Fabio Salvatorelli: “Il livello tecnico del raggruppamento si preannuncia alto – ha detto il diesse biancorosso – ed anche per questo saremo chiamati ad allestire una squadra di una certa importanza. Certo, il fatto di non giocare in Sicilia e in Calabria non è cosa di poco conto”.
Nessuna indiscrezione, al momento, per quanto riguarda la squadra. L’impressione è che ci sarà un grande rinnovamento. La certezza è che il capitano Vincenzo Dipierro resterà. Sarà ancora lui la bandiera della squadra.