E’ stata una grande festa dedicata ai piccini, ma anche ai loro genitori, quella vissuta all’asilo nido San Paolo di Vasto, gestito dal Consorzio Matrix, per la chiusura dell’anno educativo 2014-2015. Canzoni, bimbi allegri intenti a giocare, sorrisi, colori e tanta gioia: queste le immagini che rappresentano nel migliore dei modi quei momenti indimenticabili.
Una festa divenuta ormai una tradizione nella struttura del popoloso quartiere nord della città, dove i piccoli hanno sfilato dinanzi a maestre, genitori e tutti i presenti per ricevere il tanto agognato attestato che li proietta verso la nuova avventura della scuola dell’Infanzia.
Quest’anno, poi, la festa non si è chiusa con i saluti e le lacrime di commozione, ma è proseguita in giardino dove piccoli e grandi hanno trovato giochi gonfiabili, musica, zucchero filato e un ricco buffet.
E proprio ai genitori è stato rivolto il saluto delle brave e stimate educatrici del nido: “anche se i vostri piccoli ci lasceranno per proseguire il loro cammino li porteremo sempre con affetto nei nostri cuori”.