Banner Top
Banner Top

San Salvo: Fabrizio Fontana e Giovanni Cacioppo animeranno la IV edizione di Nottambula

Presentata ufficialmente questa mattina la quarta edizione di Nottambula, la notte bianca di San Salvo. All’interno del salone della Porta della terra l’associazione New Generation ha illustrato nei dettagli l’evento che avrà come scenario il prossimo 13 agosto il centro città, con spazi più ampi rispetto agli anni precedenti.

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha fatto gli onori di casa per illustrare le caratteristiche dell’evento destinato ad avere nel 13 agosto la sua data fissa, come opportunità per animare il centro storico dalle 19 all’alba del giorno successivo.

“Un’occasione in più per promuovere la città – ha detto il sindaco – per cui abbiamo destinato, attraverso il lavoro dell’assessorato alle Attività produttive, delle risorse importanti. Un plauso agli organizzatori che, nonostante la crisi economica, hanno investito tempo e idee per un progetto che risulta vincente per il centro storico. Un progetto concentrato sulla città, che vede le attività commerciali mettere a frutto le loro capacità di servizio e di accoglienza, oltre a essere una vetrina importante per tutta San Salvo”.

Presenze che oscillano tra le quindicimila e le ventimila unità: un fatto eccezionale per la città e per la sua economia, frutto del lavoro di squadra, tra istituzione comunale, l’associazione New Generation, la Pro Loco e i commercianti.

“Da quella che era una scommessa nel 2012 – ha commentato l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza – siamo arrivati alla quarta edizione che è stata riempita con un numero maggiore di eventi che favoriranno l’arrivo di migliaia di visitatori nel centro storico”.

A illustrare le novità Marco Cardarella, Adelmo Maltatesta, Nicola Malatesta e Sandro Cacchione della New Generation, mentre per la Pro Loco erano presenti il presidente Nicola Carrisi con le collaboratrici Maria Sabatini e Ifigenia Venditti. Tutti hanno ringraziato le attività commerciali che hanno creduto nel progetto Nottambula.
Si parte con l’allargamento degli spazi rispetto allo scorso anno, infatti ci sarà l’ulteriore chiusura di via Istonia, fino all’altezza di via Silvio Pellico.

Ospiti della serata Fabrizio Fontana da “Striscialanotizia” e Giovanni Cacioppo da “Colorado” e “Zelig”. Un doppio spettacolo per creare maggiore coinvolgimento del pubblico in due piazze diverse in via Duca degli Abruzzi e via Umberto. Come programma itinerante ci saranno numerosi artisti di strada, gli sbandieratori di Lanciano, le Cheerleaders, a grande richiesta tornano le ballerine brasiliane e due gruppi locali I Zurbazò e gli Ambassador.
Sarà attivo il servizio navetta da San Salvo Marina con tre mezzi con cinque fermate per favorire l’arrivo in città in sicurezza del maggior numero di persone, senza l’assillo di dover utilizzare l’autovettura. Inoltre ci sarà la lotteria con in palio una crociera per due persone oltre a diversi altri premi ed è previsto un centinaio di stand dell’Arte del saper curato dalla Pro Loco fare che saranno posizionati in tutto il percorso della festa.

Infine l’assessore alla Cultura Giovanni Artese ha annunciato che durante la serata resteranno aperti l’Infopoint per fornire informazioni e il Museo archeologico che lo scorso anno ha registrato 140 presenze. In più ci sarà la possibilità di apprezzare il mosaico romano illuminato.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com