Nel 50° della scomparsa di Enrico Mattei, a cui è intitolato l’omonimo Istituto Superiore di Vasto, per volontà dell’allora Amministratore Delegato dell’ ENI Spa dott. Paolo Scaroni che a Vasto, nel’estate 2012, ha ricevuto il premio Silvio Petroro in occasione dell’annuale “Festa del Ritorno”, tradizionale manifestazione vastese in onore dell’emigrante abruzzese, sono state istituite borse di studio per i migliori diplomati della scuola vastese.
L’annuncio, accolto con grande entusiasmo dall’intera Comunità scolastica, è stato messo in atto e concretizzato, nel maggio 2014, dal Consiglio di Istituto dell’I.I.S. E. Mattei in un apposito regolamento e relativo bando. Quindi, con delibera condivisa dall’ENI Spa, ha formalmente individuato i destinatari meritevoli delle citate borse di studio.
Al fine di celebrare al meglio questo evento, di grande valore simbolico, l’Istituto Mattei – fa sapere il Dirigente Scolastico prof. Rocco Cianfarone, ha organizzato una cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno, oltre ai rappresentanti dell’ente finanziatore, autorità e personalità locali.
La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 14 febbraio 2015, alle ore 10:00, nell’aula magna dell’Istituto scolastico vastese.