Sarà una prima fila all’insegna del tricolore quella dell’ultimo gran premio stagionale della MotoGP: sul circuito di Valencia, Andrea Iannone accarezza il sogno di conquistare la sua prima pole position nella classe regina del motomondiale e solo una grande prestazione di Valentino Rossi proprio sotto la bandiera a scacchi che sanciva il termine della Q2 riusciva a cancellarlo.
Il pilota vastese, dopo l’incidente e la botta rimediata a Sepang, è tornato in sella alla sua Ducati Pramac con forse ancora più grinta ed è stato protagonista di una sessione di prove da incorniciare.
Uno Iannone comunque sorridente a fine prove. “Essere superato da Vale che ha vinto tanto ci sta – ha detto – anche se speravo di fare la pole che mi manca da tanto. Sapevo di poterla fare e ci ho creduto. Comunque oggi abbiamo recuperato la giornata di ieri che è andata maluccio”. Per l’occasione il pilota vastese ha sfoggiato un nuovo casco con i colori del Milan, la sua squadra del cuore, “che – ha detto – porta bene”, affermazione che farà certamente piacere a Barbara Berlusconi presente ai box.
È, dunque, fiducioso in una buona gara Andrea, nonostante che abbia ancora problemi al braccio sinistro soprattutto dopo i primi 4-5 giri.
Prima fila, dunque, per Rossi, Iannone e Pedrosa; seconda per Lorenzo, Marquez e P. Espargaro.
L.S.