È possibile per un giovane di magra corporatura rompere le vetrate, trafugare contanti, televisori e casse di vino da più esercizi commerciali, tutto da solo? È quello che si stanno chiedendo gli investigatori della Polizia, da sabato mattina al lavoro per scovare il responsabile o i responsabili della serie di furti avvenuti durante la notte tra venerdì e sabato nel centro storico. Dalle riprese video delle telecamere di videosorveglianza privata, si vedrebbe solo una persona, incappucciata, che si introduce negli esercizi commerciali presi di mira, dopo aver rotto a bastonate l’ingresso, ma naturalmente non è possibile escludere che qualcun altro lo stesse aspettando fuori dal raggio delle telecamere per aiutarlo almeno nel trasporto.
Oltre alla videosorveglianza da verificare anche l’eventuale utilità delle impronte rilevate dalla Scientifica su parti di vetro ancora intere.
Intanto cresce l’impazienza dei residenti: “Dicevano che il Comune avrebbe installato la videosorveglianza, ma non se ne sa più niente” hanno commentato alcuni sabato mattina. In effetti dal Comune era arrivata la notizia che i lavori erano stati appaltati. I “tempi tecnici” portavano come metà novembre il termine ultimo per la consegna dei lavori. Speriamo bene.